topBanner

Le Zebre al Challenge Auvergne. Secondo torneo della preparazione estiva.

Issoire (Francia) – La delegazione delle Zebre ha lasciato Saint-Affrique nell’Aveyron nel pomeriggio dell’altroieri arrivando in serata nella regione francese dell’Auvergne a Issoire dove venerdì sera 9 agosto si terrà la nona edizione del Challenge Auvergne con due sfide internazionali che allieteranno il pubblico locale. C’è grande attesa nella cittadina a pochi chilometri da Clermont-Ferrand per la terza uscita stagionale dei beniamini locali dell’ASM Clermont-Auvergne, la prima dei gialloblù nella regione di casa dopo aver giocato a Millau ed a Perpignan. I vice campioni d’Europa affronteranno gli inglesi London Wasps al termine della prima sfida della serata che vedrà la franchigia federale sfidare la formazione francese del Tarbes.

I pirenaici -sconfitti nella prima uscita 19-12 ad Agen lo scorso weekend- sono arrivati sesti nello scorso campionato di PROD2 e mirano ad entrare nel novero delle squadre ammesse ai playoff nella prossima stagione agonistica al via il 31 agosto. Una decina le facce nuove del mercato estivo per la rosa biancorossa che annovera l’ala figiana Lilo, secondo miglior metaman dello scorso PROD2 con 14 mete segnate.

Tre giorni separano dunque le Zebre dalla loro terza gara amichevole della preparazione estiva che chiuderà la sesta settimana di lavoro collettivo. Gli effettivi delle Zebre ieri mattina si sono messi a disposizione dello staff tecnico e dei preparatori atletici suddivisi tra la piscina e lo splendido centro polisportivo dell’ US Issoire Rugby. In contemporanea all’allenamento dei bianconeri su un’altro dei tanti campi a disposizione del centro Jacques Lavedrine si è svolto anche quello delle “vespe” londinesi ospitate tutta la settimana nell’Auvergne.

La seduta di ieri è cominciata con un allenamento collettivo dove sono state provate situazioni di gioco in ripartenza dalle diverse fattispecie: punti d’incontro, fasi statiche e calci di spostamento. Nella seconda parte della mattinata la squadra si è divisa per reparto con gli avanti impegnati in una seduta particolare riguardante la mischia chiusa sotto la supervisione dei coaches Vincenzo Troiani e Manuel Ferrari.

Giovedì l’annuncio della formazione iniziale che venerdì sera alle 18 allo stadio di Issoire si confronterà con la squadra allenata dalla coppia Broncan e Nadau campione di Francia nel 1920 e nel 1973.

Il programma della nona edizione del trofeo Auvergne, 9 agosto 2013:

ore 18 : Tarbes Vs Zebre Rugby

ore 20 : ASM Clermont-Auvergne Vs London Wasps


Lascia un commento