topBanner

L’Edimburgo Rugby svela le nuove maglie, prodotte da una azienda italiana.

L’ Edinburgh Rugby ieri sera ha svelato le nuove maglie per la stagione che sta per iniziare. EdimburgoSarà la prima volta che il club vestirà maglie in nero e rosso. Si ritorna all’antico alla maglia bianca per le partite fuori casa.

Le nuove linee orizzontali vogliono rappresentare l’approccio terra-terra che il club del Murrayfield vuole sembrare adottare.

Questa decisione di avere una nuova maglia (o meglio due o tre nuove maglie) a stagione, adottata da moltissime squadre, é diventata una operazione di marketing per vendere più magliette, pantaloncini e altri oggetti di vestiario e non solo. É anche dovuto al fatto che si hanno nuovi sponsor e questo, per la squadra scozzese, é il primo anno (di quattro) della sponsorizzazione BT Sport.

La maglia contiene anche una banda elastica nella parte bassa, per rendere più difficoltoso prendere i pantaloncini e maglietta nei placcaggi. É prodotta da Macron una azienda italiana di Crespellano, in provincia di Bologna che ha tra i propri clienti diverse squadre sportive e federazioni tra cui il Rugby Rovigo Delta.

Aspettiamo quindi che inizi il campionato Pro 12 e la Coppa Europa per vedere l’Edimburgo indossare le nuove casacche.

 

 


Lascia un commento