topBanner

Lenny Bottai nuovo Campione Intercontinentale IBF, decisione non unanime.

Lenny Bottai si è aggiudicato nella sua Livorno la cintura di Campione Intercontinentale IBF dei superwelter DSC_0927bassaai punti per decisione non unanime contro il francese, di origine marocchina, Ismael El Massoudi, al termine di 12 riprese intense e assai sofferte. Doppio 115 a 113 per Bottai secondo i giudici Lamusta (italiano) e Pasquier (francese), mentre il polacco Jankowak ha visto l’identico punteggio ma a favore di El Massoudi.
DSC_0919bassa
Il Palacosmelli era gremito in ogni metro quadrato, per la serata organizzata da Boxe Cavallari e Spes Fortitude.

El Massoudi, espertissimo pugile rapido e sgusciante già campione ad interim per la WBA, campione di Francia e sfidante europeo, comincia subito all’attacco, molto mobile ma poco incisivo. Bottai si difende con ordine, lasciando sfogare DSC_0866bassal’avversario, andandolo a colpire con pochi colpi isolati (soprattutto sinistri) ma potenti e precisi che gli fanno vincere i primi round. A metà combattimento ci si aspetta che possa salire in cattedra intensificando la propria azione e prendendo in mano le redini dell’incontro, invece è il francese che continua ad attaccare con sempre maggiore convinzione, facendo soffrire Bottai e DSC_0683bassariequilibrando le sorti del punteggio.
Negli ultimi due round Lenny, incitato dal proprio pubblico, mette sul ring tutto quello che ha mettendo a segno i colpi migliori nella bagarre finale andandosi a prendere la sofferta vittoria.

DSC_0891bassa


Lascia un commento