topBanner

Londra offre la ribalta a due pugili italiani questo finesettimana. Impegnati Di Mari, Cocco e Leo.

NightOfChampionsPosterStasera (venerdì 4 ottobre) Michelino Di Mari sarà impegnato alla  York Hall di Londra contro Iain Weaver. Si combatte al limite dei 60 kilogrammi sulla distanza dei 6 round.

Di Mari appartiene al Team Cavallari-Ventura ed é nato a Siracusa nel 1987. Tre i suoi combattimenti da professionista; il suo record: 2+ 1=. Iain Weaver é inglese, nato nel 1990 e ha disputato solo due incontri da professionista, vincendoli entrambi, uno prima del limite.

Un incontro veramente difficile per l’allievo del maestro Melluzzo che, nonostante il preavviso di pochi giorni, si è fatto trovare preparato ed ha subito accettato la trasferta internazionale. Iain Weaver é da poco rientrato in Gran Bretagna dopo tre mesi di allenamenti negli Stati Uniti d’America sotto la guida dell’allenatore, Hall of Fame, Freddie Roach nella sua famosa palestra Wild Card Gym di Los Angeles, ivi si é allenato a lato di diversi campioni di pugilato, oltre a disputare un incontro vinto alla prima ripresa.

HeffronCocco-211x300Era anche stato annunciato, nella stessa riunione di Bethnal Green, l’ex campione italiano Roberto Cocco, che ha perso questo titolo a giugno, che avrebbe affrontato Mark Heffron. L’inglese ha al suo attivo solo sei incontri da professionista, tutti vinti e cinque prima del limite. Nel 2012 ha combattuto un solo incontro e nessuno ancora nel 2013. Ma l’italiano é andato invece a combattere a Santa Margherita Ligure contro Alessio Furlan in un incontro con in palio il titolo italiano dei pesi supermedi.

 

In un’altra riunione, domani sera, alla Arena O2 di Londra, l’italiano Emanuele Leo combatterà contro il campione olimpico (agosto 2012) Anthony Joshua che fa il suo debutto da professionista e punta a diventare campione del mondo nel giro di quattro anni. Leo ha combattuto 8 incontri da professionista vincendoli tutti.

AnthonyJoshua

 

 


Lascia un commento