topBanner

Lotta a 5 per i play off. La Benetton punta i Dragons in classifica.

La 13ª giornata ha visto il Connacht sconfitto in casa dall’Edimburgo e questo allontana la quarta franchigia irlandese dalla lotta per i primi quattro posti che danno accesso, alla fine della stagione regolare, alle semifinali. La vittoria dell’Ulster contro la Benetton Treviso mantiene la squadra irlandese in quinta posizione ma a contatto con le quattro squadre che la precedono, con la prima di esse a soli 5 punti di distacco.

Per la Benetton Treviso si é trattata di una partita particolare: dopo un primo tempo modesto, dove in circa 20 minuti sono andati sotto nel punteggio per 0 a 24. Nel secondo tempo, particolarmente gli ultimi 20 minuti, si é vista una squadra molto diversa, che aveva voglia di lottare e che contestava i palloni, riuscendo anche a strappare tre touche consecutive agli irlandesi. Alla fine il recupero fatto dalla Benetton non é stato sufficiente per acciuffare almeno un pareggio ma ha permesso ai veneti di fare il punto bonus difensivo ed avvicinarsi in classifica ai Newport-Gwent Dragons che ora sono distanziati di solo 4 punti. Se la squadra giocasse come si é visto nel secondo tempo riuscirebbe certamente a risalire in classifica.

Sottotono le Zebre Rugby, spazzate in casa propria dal Munster.

Risultati della 13ª giornata:

Connacht v Edimburgo 13-16
Glasgow v Scarlets 22-7
Cardiff Blues v Leinster 13-22
Zebre v Munster 7-31
Benetton Treviso v Ulster 20-24
Ospreys v Newport-Gwent Dragons 22-11

 

Classifica del Pro 12 dopo 13 giornate:

Ospreys 44; Glasgow 43; Munster 42; Leinster 41; Ulster 39; Connacht 33; Scarlets, Edimburgo 28; Cardiff 23; Newport-Gwent Dragons 17; Treviso 13; Zebre 10.


Lascia un commento