topBanner

Memorial Parisi: dieci combattimenti e il miglior pugile é Di Vece.

Sabato 18 maggio al PalaOltrepo di Voghera si é tenuto il Memorial Vaccari-Parisi alla presenza di circa 300 spettatori.

ISkdwBHF6l2OLCCqdV4CTmR-X6USDjdxAfEF9TYgNIg

Alla fine della serata di combattimenti, il superwelter Gianluca Di Vece è stato eletto miglior pugile vogherese del memorial. All’allievo del Maestro Livio Lucarno della Boxe Voghera è stata riconosciuta la targa alla memoria del’ex Presidente del club vogherese Emilio Vaccari. Il premio alla memoria di Parisi è andato all’incontro fra i pesi welter Alessandro Buratto e Davide Calì.

In questo incontro pesi welter fra Alessandro Buratto (Boxe Voghera), al rientro, e Davide Calì (Pugni e Pupe Pavia) Buratto combatte molto bene nella prima e seconda ripresa, attaccando rapidamente e schivando il contrattacco avversario. Sul finire della seconda ripresa si nota un calo atletico e, nella terza, é Calì a dominare aggiudicandosi l’incontro.

Tra i primi contendenti della serata, il 21enne della Boxe Voghera Marco Lopresti, che ritorna sul ring dopo circa quattro anni; un ritorno vincente che lo vede battere ai punti il pari età vigevanese Marco Zanchetta. Lopresti é anche scacchista e si spera di vederlo presto combattere per i colori azzurri nello scacchipugilato. Marco Lopresti é da subito all’attacco, ma un attaccare guardingo, molto attento a schivare i colpi dell’avversario e neutralizzare il ritorno di Zanchetta, allievo del tecnico Farina. Nella seconda e terza ripresa Lo Presti aumenta l’intensità e Zanchetta appare stanco boxando soprattutto di rimessa. Il vogherese si aggiudica l’incontro.

Vince il secondo superwelter vogherese sul quadrato, Alberto Chiofalo ai punti su Sahid El Afkh della Boxe Grugliasco. Chiofalo, seguito all’angolo da Lucarno e dall’assistente Fabio Spianelli, é spesso all’attacco; nella terza ripresa colpisce con un destro El Afkh che viene contato.

Dura molto poco l’incontro dei massimi Julian Timoficiuc (Boxe Voghera) e il vigevanese Alessandro La Musta. Timoficiuc, molto più basso, accorcia la distanza attaccando veementemente sorprendendo La Musta. Questi, verso la fine della prima ripresa, viene colpito al plesso solare e mostra di aver sentito il colpo. L’arbitro decreta la vittoria del massimo vogherese e richiede l’intervento del medico il Professor Mario Ireneo Sturla.

Nel terzo match superwelter, vince ai punti Gianluca Di Vece che pare di molto superiore a Antonio Vanzillotta (Boxe Pavia).

Molto sbilanciato l’unico match femminile (pesi gallo ) in programma: Diana Maftei (Boxe Voghera) nella prima ripresa colpisce veementemente  l’avversaria, la debuttante Erika Gossemberg (Bsa Pavia). Nella seconda ripresa torna a sferrare forti colpi e, dopo un diretto al volto l’arbitro chiede l’intervento del medico e si decide di fermare l’incontro.

LnWU81qoO4AyqyCE3P5P21CtIYl9_bsc5apeR-xlnow

Diana Maftei (Boxe Voghera) decretata vincitrice contro Erika Gossemberg (Bsa Pavia).

Ancora pesi welter l’incontro tra il il vogherese Marco Maspero e il vigevanese Mattia Archinito  della Boxe Pavia. Il secondo viene decretato vincitore al termine di un incontro abbastanza equilibrato. Inizio di rissa al termine del combattimento tra Sandro Donato (Domino Milano) e il vogherese Antony Lunati, presto sedato, che ha visto i giudici decretare la vittoria dell’atleta milanese.

Nell’ennesimo incontro pesi welter Alessandro Pati (Bsa Pavia) vince l’incontro, contro il vogherese Lorenzo D’Angelo, che lo ha visto soffrire per due riprese ma che combatte eccellentemente la terza.

c3POXg6ys40nPJ2F-yh0LsW0q4NRch1AxS0l7abRdjY

Agli spettatori dell’evento sono state distribuite copie omaggio di SPQeR all’uscita.

 

58175_4845107370581_138323119_n

 

 


Lascia un commento