topBanner

Nuovi arbitri e tecnici per il rugby a XIII italiano.

Nel finesettimana del 13 e 14 giugno vi sono stati due appuntamenti molto importanti per la formazione del personale della Federazione Italiana Rugby League con un corso di arbitri sabato 14 e, contemporaneamente, ma con durata di tre giorni, il progetto RLEF-EU Leadership Devolution presso Piacenza. Vi sono stati partecipanti e istruttori anche da altre nazioni:Inghilterra, Irlanda, Grecia e Ungheria. Questo secondo programma di più giorni includeva oltre alla parte arbitrale, anche quella di tecnico-allenatore.

Radoslav Novakovic e Jason Craughwell. Foto di SPQeR.

Radoslav Novakovic e Jason Craughwell. Foto di SPQeR.

Per la parte arbitrale i principali relatori sono stati l’irlandese Jason Craughwell, l’italiano Guido Bonatti, l’inglese Danny McNeice e il serbo Radoslav Novakovic.

Per la parte relativa alla formazione dei tecnici, il corso é stato tenuto da Tiziano Franchini e Chris De Meyer che sono stati coaudiovati da campioni come l’ex nazionale britannico Desmond Foy. Tra gli altri partecipanti vi sono stati Martin Crick, Michael Aughey, Anastasios Pantazidis, Dimitrios Minadakis, Matthew-Alan Ashill, Balint Mezes, Katalin Huszti, Istvan Toth, Gyula Herpai e Kelly Rolleston.

I nuovi arbitri e giudici di linea hanno poi potuto far pratica sul campo il sabato sera durante le partite dei campionati italiani: quello Under 18 e quello principale. Qui sotto la galleria fotografica a cura del nostro inviato.

SPQeR8573bassa

Guido Bonatti mostra i gesti arbitrali. Foto di SPQeR.

SPQeR8555

La formazione sul campo dopo quella in aula. Foto SPQeR.

SPQeR8556bassa SPQeR8557bassa SPQeR8570bassa

SPQeR8613bassa

Nuovi arbitri già arbitrando in partita.

SPQeR8610bassa

Nuovi giudici di linea fanno pratica in partita.

SPQeR8578bassa SPQeR8579bassa SPQeR8583bassa SPQeR8590bassa SPQeR8612bassa


Lascia un commento