topBanner

Oggi Brian O’Driscoll sarà giudicato per aver calpestato Simone Favaro.

Mentre l’Italia si era portata già in vantaggio, per 9 a 6, e l’Irlanda stava soffrendo, la stella irlandese, e precedente capitano dell’Irlanda, calpestava violentemente Simone Favaro che era rimasto a terra dopo una mischia. Questo fatto sotto gli occhi dell’assistente arbitro e a O’Driscoll veniva mostrato il cartellino giallo (che equivale a 10 minuti fuori dal campo).

Questa, si é vociferato, avrebbe potuto essere l’ultima partita di Brian O’Driscoll con l’Irlanda, anche se non é la miglior partita da ricordare come ultima, avendo l’Irlanda perso (terza sconfitta consecutiva) e, soprattutto, essendosi reso protagonista di tale gesto anti-sportivo e che ha sicuramente inferto dolore al giocatore italiano.

Per questo tipo di infrazione la sospensione minore sono due settimane, la sospensione più comune é attorno alle cinque settimane e, per i casi più estremi é punibile con periodi che variano dalle nove settimane ad dodici mesi.

Oggi vi sarà la sentenza disciplinare. O’Driscoll rischia di essere sospeso per qualche tempo facendo mancare il suo apporto alla sua squadra Leinster nella campagna di Coppa Challenge (Amlin Cup), ove si giocano i quarti di finale tra tre settimane, e del campionato di Pro12 ove la franchigia irlandese é in lotta per un posto nelle prime quarto per l’accesso alle semifinali.

 


Lascia un commento