Giornata di incontri pubblici quella della Nazionale di rugby a XV oggi a Torino in avvicinamento al Cariparma Test Match Italia v Australia di sabato 9 allo Stadio Olimpico di Torino.
Questi gli impegni odierni:
ore 11.00 – Foyer del Teatro Regio: conferenza stampa di presentazione Cariparma Test Match 2013 – con interventi del Presidente federale Alfredo Gavazzi e la Squadra Nazionale al completo incluso i tecnici.
ore 15.00 – Centro Commerciale “Le Gru”: sessione autografi con rappresentanza di atleti dell’Italia e dell’Australia.
ore 16.00 – Carcere “Le Vallette”: visita rappresentanza Squadra Nazionale alla Società “La Drola”.
ore 17.30 – Store Italia Independent, Via Lagrange 31: lancio collezione Italrugby e Italia Independent.
Alla presentazione mattutina é stato che Sky television ha acquistato i diritti delle partite degli azzurri (contro Australi a Torino il 9 novembre, Figi a Cremona il 16 novembre, Argentina a Roma il 23 novembre). Non solo Italia, ma a Sky hanno acquistato i diritti per trasmettere ben 15 test internazionali: oltre a quegli degli azzurri trasmetteranno le tre della Nuova Zelanda, i quattro del Galles, i tre della Francia e dell’Irlanda, i due rimanenti dell’Inghilterra (cha ha già giocato lo scorso finesettimana, vincendo, contro l’Australia).
Il presidente Gavazzi, rispondendo ad una domanda dei giornalisti ha detto che per la partita di Torino vi sono ancora 2000 biglietti disponibili e che prevede sarà un tutto esaurito. Oltre a quello del presidente federale, vi sono stati interventi da parte del Comissario Tecnico Jacques Brunel, del Capitano Sergio Parisse ed é intervenuto anche di Franco Duc, Direttore di Comunicazione del Cariparma, lo sponsor principale della nazionale di rugby. Conduttore della mattinata é stato Francesco Pierantozzi, conduttore di Sky Italia.
Nel pomeriggio molte persone che si recavano a fare compere, hanno avuto la piacevole sorpresa di ritrovarsi alcune maglie azzurre dei giocatori italiani accompagnate da alcuni australiani per una sessione di autografi. Verso la fine della sessione, Lorenzo Cittadini é stato anche intervistato con l’audio che veniva trasmesso all’interno del centro commerciale.
Ulteriori fotografie verranno aggiunte alla pagina Facebook di SPQeR: www.facebook.com/SPQeR
Nella prossima foto si vedono gli Azzurri Mauro Bergamasco, Antonio Pavanello, Michele Campagnaro e Valerio Bernabó posare con gli atleti de La Drola, squadra di Serie C formata da detenuti del carcere torinese Le Vallette (foto FIR).
COMMENTI RECENTI