Dal nostro inviato:
Un sabato di grande sport per i molti appasionati di boxe tailandese che si sono presentati al PalaSport Ruffini, le prime stime dicono che gli spettatori sono stati oltre i 3500.
Nell’ambito sportivo della “Prestige Pre-card”, si sono scontrari l’italiano Razvan Sandulache contro il moldavo Ricu Beleniuc per la categoria dei pesi superiori ai 96 kg. L’incontro si è svolto alla distanza (un 3×2), senza regalare particolari emozioni e, ai punti, vince con verdetto unanime, Ricu Beleniuc.
A seguire, il pubblico ha potuto gustarsi lo scontro tra Michele Mastromatteo (ITALIA) e Grosu Veaceslav (MOLDAVIA), categoria 91 kg. É stato un incontro abbastanza acceso, in cui l’arbitro di gara è stato molto impegnato. Vince con giudizio unanime, Michele Mastromatteo.
Nello schieramento successivo, si è visto il formidabile e sportivo atleta Sam El Bahjaoui del Marocco, contro il candidato francese Bruno Delforge, categoria 70 kg. Si Bruno Delforge trattato di un incontro molto emozionante per tutti gli appassionati conclusosi con K.O. subito dall’atleta francese. Dopo la proclamazione del verdetto Sam El Bahjaoui si lascia coinvolgere dall’euforia e scende in mezzo al pubblico concedendosi qualche foto con alcuni fan improvvisati. Inoltre, mostrando grande sportività, segue alcuni degli scontri successivi in cui erano impegnati alcuni suoi conoscenti.
Dopo di loro, a regalarci altro spettacolo, si sono presentati i due italiani Sentilijano Kakokai contro Francesco Moricca, categoria 72 kg. Vince, con giudizio unanime, Francesco Moricca.
A seguire, lo scontro fra l’albanese Alkid Farruku e il marocchino Ismail Zahir. Incontro che finisce anticipatamente per un K.O. subito da Ismail Zahir.
L’ultimo incontro di questa categoria (match che si sono svolti tutti seguendo le “Glory Rules”) è stato presidiato dall’atleta ucraino Rustam Vyntu che affronta l’italiano Emanuele Di Fatta, categoria 58 kg. Vince all’angolo blu, l’atleta Rustam Vyntu.
É stata una manifestazione ricca di incontri spettacolari e un allenatore esperto ci dice: “guarda sono anni che vedo combattimenti del genere, ma è sempre fantastico vedere tanti ragazzi diversi che tentano di dare spettacolo“, come non dargli ragione?!
Ci si augura che il prossimo anno l’evento continui a crescere e che continui ad offrire grandi emozioni. Qui, dal sito ufficiale, la foto-lista degli incontri con i vincitori: http://www.thaiboxemania.com/winners/
Articolo di: Giuseppe Antonio Sotira
COMMENTI RECENTI