topBanner

Presentata squadra e maglia del Santamargherita Rugby Valpolicella.

Nel più ampio contesto degli Open-days aziendali in occasione del Marmomacc, mercoledì 25 settembre presso la sede dello sponsor principale Santamargherita si è tenuta la presentazione della squadra di rugby che da quattro anni porta il suo nome. Illustri gli ospiti presenti che hanno preso parola. Nel suo breve ma intenso intervento Aldo Breoni, direttore generale di Santamargherita, ha incoraggiato e rassicurato come farebbe un padre la formazione che si appresta ad iniziare questa nuova avventura in Serie A. E’ stata quindi la volta del Vicepresidente della Provincia di Verona Fabio Venturi, il quale ha espresso tutto il suo orgoglio nel vedere una società del territorio tenere alto il nome della provincia, mostrando ammirazione e rispetto per uno sport tanto duro quanto genuino. Matteo Gasparato, Presidente della Zai, si è spinto oltre facendo notare quanti club in tanti sport diversi a Verona, ottengono grandi risultati a livello nazionale e meriterebbero spesso maggiore attenzione e risorse. Tra questi spicca proprio il Rugby Club Valpolicella e la possibilità di una collaborazione per l’anno prossimo sembra non essere così lontana. Gabriele Maestrelli, sindaco di San Pietro In Cariano, comune che ospita l’impianto sportivo del Santamargherita, ha rinnovato la sua simpatia per il team e il suo impegno nel fornire risposte concrete nonostante la situazione difficile.

20130925_PrimaSquadra_con_Santamargherita

La squadra del Santamargherita Valpolicella e la nuova maglia.

 

20130925_Breoni_e-Ruzzenente_davanti-squadra

Breoni e Ruzzenente davanti alla squadra.

Sergio Ruzzenente, presidente del Club e intervistato da SPQeR nel N. 3, in vista di un anno memorabile ringrazia sponsor e giocatori per quanto già fatto e per quanto ancora potranno fare “anche se – dice – umiltà e prudenza non vanno mai dimenticate”. Dello stesso avviso è l’allenatore, Alessandro Zanella che conoscendo bene i suoi ragazzi non è certo intimorito dalla Serie A1, ma allo stesso tempo intende procedere partita dopo partita senza fare progetti a lungo termine. “L’obiettivo è quello di difendere la posizione raggiunta – afferma Zanella – e adattarsi a questo nuovo ambiente di A1 che, se da una parte aggiunge sacrifici a quelli sostenuti fin’ora, dall’altra può regalare grandi soddisfazioni”.

Sono stati quindi presentati i nuovi giocatori della rosa del Santamargherita, tra i quali gli esperti Emanuele Brancalion, Dario Venturini e Daniele Fratalochi, rispettivamente nei ruoli di pilone destro, centro e seconda linea. Un plauso speciale è stato però rivolto ai tanti atleti, quasi la metà del gruppo, arrivati in serie A avendo iniziato a giocare nel Valpolicella già da bambini. 20130925_presentazione Chiamati per nome dal Vicepresidente della società Giordano Massalongo, i ragazzi hanno fatto un passo avanti in mezzo al pubblico mettendo in mostra il risultato, in numero e in qualità, di un impegno costante negli anni da parte degli atleti e del grande lavoro svolto da sempre dai tecnici del Valpolicella anche nel settore delle giovanili.

Il primo appuntamento in questa nuova avventura in Serie A1 è fissato per il prossimo 6 ottobre, sul suolo di casa, e vedrà il Santamargherita impegnato con il Romagna. Dopo di che solo la trasferta a Recco separa l’inizio del campionato dal derby in programma per il 20 ottobre. Il Cus Verona, squadra importante sotto tutti i punti di vista, non si vedrà concedere però sconti dai ragazzi del Santamargherita, decisi a ripagare con tante soddisfazioni, chi li ha supportati e ha permesso questa bellissima avventura.

 


Lascia un commento