topBanner

Prima partita stagionale delle Zebre: affronta il Calvisano campione d’Italia.

Sabato nel tardo pomeriggio il Zebre Rugby affronta il Rugby Calvisano nella prima uscita stagionale dei bianconeri che affrontano la squadra Campione d’Italia.Locandina_Zebre_Vs_Calvisano_23_Agosto_2014

Funestati dagli infortuni, le Zebre hanno fatto comunque un buon ritiro e buona preparazione, ci dicono dalla società. Due giocatori bianconeri, Tommaso D’Apice e Tommaso Iannone sono stati sottoposti questo mese ad intervento chirurgico.

Tommaso Iannone é stato operato venerdì 8 Agosto a Padova a Villa Medea dal dott.Atzei per la pulizia della cartilagine del pollice in seguito alla lussazione del  trapezio metacarpale subita nell’allenamento del 29 luglio. I tempi di recupero per il trequarti bianconero stimati in 45 giorni.

Il tallonatore Tommaso D’Apice é stato invece operato l’11 agosto dal dott.Concari presso l’ospedale di Vaio (PR) per suturare il tendine del bicipite brachiale lesionato durante il ritiro di Castelnovo ne’ Monti (RE). I tempi di recupero da valutare per il numero 2 del XV del Nord-Ovest.

Il 22 luglio era stato sottoposto ad intervento chirurgico Giovanbattista Venditti per la stabilizzazione ossea in seguito alla frattura del quinto metatarso del piede sinistro subita lunedì 21 luglio durante l’allenamento presso la Cittadella del Rugby di Parma. I tempi di recupero stimati dallo staff medico bianconero sono di 90 giorni.

 

Cartolina_campagna_abbonamenti_2014_2015_fronte

Ieri i giocatori del Zebre Rugby si sono ritrovati per la sesta settimana di allenamenti in vista della nuova stagione di Guinness Pro 12 e Coppa Challenge che vedrà i bianconeri esordire a Parma domenica 7 Settembre alle ore 17 ospitando i gallesi Cardiff Blues.

Il centro CONI d'atletica leggera "L. Fornaciari" di Castelnovo ne' Monti (RE) sede della sfida del 23 Agosto tra Zebre Rugby e Rugby Calvisano.

Il centro CONI d’atletica leggera “L. Fornaciari” di Castelnovo ne’ Monti (RE) sede della sfida del 23 Agosto tra Zebre Rugby e Rugby Calvisano.

Conclusosi il ritiro di Castelnovo ne’ Monti (RE) lo scorso 13 agosto, gli zebrati ritorneranno ai piedi della Pietra di Bismantova, a “Castalnöv (in dialetto locale), sabato 23 agosto per l’amichevole prestagionale contro il Rugby Calvisano.

L’allenatore principale Andrea Cavinato e l’allenatore degli avanti Victor Jimenez potranno testare il lavoro atletico e tattico messo in atto durante la prima parte di preparazione. Alle ore 19,00 il calcio d’inizio al Centro Coni L.Fornaciari che per la prima volta ospita una gara di rugby dopo essere stato il quartier generale della Zebre per 10 giorni di ritiro. Mille i posti a sedere dell’impianto di atletica del Comune di Castelnovo ne’ Monti (RE) organizzatore dell’evento in collbaorazione con l’Atletica Castelnovo.

Il nuovo coach degli avanti Victor Jimenez allena la mischia delle Zebre sul campo di Castelnovo ne' Monti (RE).

Il nuovo coach degli avanti Victor Jimenez allena la mischia delle Zebre sul campo di Castelnovo ne’ Monti (RE).

Il Sindaco di Castelnovo Enrico Bini dichiara riguardo questa partita: ”quella del 23 Agosto non sarà una semplice amichevole precampionato: intanto per il livello delle squadre coinvolte, due delle più importanti società rugbystiche italiane, il Rugby Calvisano, vincitore dell’ultimo Campionato italiano Eccellenza, e le Zebre Rugby di base a Parma che militano nel campionato internazionale di Pro 12. E poi perchè si tratta di una sorta di battesimo: sarà la prima partita rugbystica di alto livello che si disputa sull’Appennino reggiano”.

Il campo di Castelnovo.

Il campo di Castelnovo ai piedi della Pietra di Bismantova.

 

Appuntamento per tutti gli appassionati ovali per sabato 23 agosto: alle ore 19,00 la partita tra Zebre e Calvisano mentre a seguire, dalle ore 21,00 si terrà il terzo tempo aperto a tutti al centro polifunzionale Onda Della Pietra con servizio ristoro, intrattenimento e musica per tutta la serata grazie alla festa “Remember EdelWeiss” organizzata dalla fondazione Don Artemio Zanni: parte dell’incasso sarà devoluto per il restauro del santuario di Bismantova.

 

 

 

 

 


Lascia un commento