topBanner

Primo punto in classifica per la Benetton Rugby.

Sesta sconfitta su sei partite in campionato ma questa volta la Benetton Treviso mostra miglioramenti e va a pochi centimetri dalla vittoria a fine partita. Il punteggio finale di 6 a 9 per il Connacht da ai trevigiani il punto bonus difensivo che muove la classifica che vedeva la Benetton ancora a zero in questa stagione di Pro 12.

 

Tabellino:

MARCATORI: pt 6′ Hayward p.; 18′ e 29′ Ronaldson p.; 37′ Hayward p.; st 27′ Ronaldson p.

BENETTON TREVISO: Hayward; Nitoglia, Morisi, Bacchin (st 31′ Ragusi), Campagnaro; Christie, Gori (st 30′ Lucchese); Luamanu (st 11′ Minto), Zanni, Favaro; Van Zyl (st 2′ Pavanello), Fuser (st 25′ Vallejos Cinalli); Harden (st 25′ Acosta), Giazzon, Zanusso (st 25′ Anae). A disp.: Kudin. All. Casellato.

CONNACHT: Leader (st 32′ McSharry); Adeolokun (st 17′ Poolman), Henshaw, Ronaldson, Healy; Carty, Marmion; Naoupu (st 25′ Faloon), McKeon, Muldoon; Roux (st 15′ Muldowney), Kearney; Ah You (st 32′ Bealham), Delahunt (st 11′ Heffernan), Buckley (st 22′ Loughney). A disp.: Porter. All. Lam.

ARBITRO: Wilkinson della Federazione irlandese.

Note: primo tempo 6 a 6; spettatori: 3025; cartellino giallo a: Christie (st 19′), Marmion (st 19′); Guinness PRO12 man of the match: Darragh Leader (Connacht); calciatori: Benetton Treviso 2/3 (Hayward 2/3), Connacht 3/5 (Ronaldson 3/5); punti in classifica: Benetton Treviso 1, Connacht 4.

Breve cronaca: Hayward con un calcio porta in vantaggio la squadra di casa. Replicano gli ospiti irlandesi con un calcio piazzato di Ronaldson e dopo un quarto d’ora il punteggio é di 3 a 3.

Al 25′ Enrico Bacchin fa un calcetto in area di meta e Michele Campagnaro ci arriva ma, l’arbitro giudica, senza il controllo sul pallone.

Alcuni minuti dopo Edoardo Gori che esce palla in mano da una controruck, e l’arbitro Wilkinson interrompe il gioco non concedendo il vantaggio. La Benetton sbaglia il calcio di ripresa e  la squadra irlandese passa in vantaggio con un piazzato di Ronaldson. Al 36′ Jayden Hayward pareggia e il primo tempo si conclude con la Benetton in attacco.

Nella ripresa al 12′ Jayden Hayward sbaglia un calcio piazzato avuto per un crollo di un maul avanzante.

Acluni minuti dopo, Marmion scazzotta Sam Christie e a entrambi i giocatori viene mostrato il cartellino giallo.

Al 67′ Ronaldson mette a segno un altro piazzato che porta in vantaggio gli ospiti. Nonostante gli attacchi nei minuti finali, che portano la Benetton Treviso a pochi centimetri dalla linea di meta, i trevigiani non riescono a muovere il punteggio e la partita termina con Connacht schiacciata sulla propria linea di meta che calcia il pallone fuori per il fischio finale dell’arbitro.

 

 

 


Lascia un commento