topBanner

Pugilato: sei campionati del mondo tra ieri e oggi.

A Johannesburg, in Sud Africa, Hekkie Budler batte Hugo Verchelli difendendo il proprio titolo dei pesi paglia IBO, con l’incontro valido anche per il titolo Interim della WBA. L’incontro é stato fermato dall’arbitro al 4º round dopo che Budler ha mandato al tappeto Verchelli per tre volte in quella ripresa. Nella stessa riunione, Tommy Oosthuizen ha mantenuto il suo titolo IBO dei supermedi battendo Ezequiel Maderna ai punti con una decisione di maggioranza: un giudice ha giudicato l’incontro in pareggio per 114 a 114 mentre gli altri due hanno favorito il pugile di casa.

 

Nella riunione di Corpus Christi, negli USA, tre campionati del mondo: il detentore Roman Martinez é stato battuto dallo sfidante Miguel Angel Garcia nell’incontro valido per il titolo mondiale WBO superpiuma; Garcia ha vinto per KO all’ottava ripresa.

L’incontro per il titolo mondiale vacante WBO superwelter tra i due pugili imbattuti Demetrius Andrade e Vanes Martirosyan, é stato vinto dal primo con decisione non unanime in un incontro dove ci sono stati atterramenti da entrambi le parti.

Il Campione dei pesi piuma WBA Nicholas Walters ha battuto per KO alla quarta ripresa lo sfidante Alberto Garza.

Invece, a Tokyo, questa domenica, si sono svolti due Campionati per il titolo mondiale il Campione dei pesi gallo WBC Shinsuke Yamanaka ha mantenuto il titolo battendo Alberto Guevara per KO alla nona ripresa; tutti e tre i giudici avevano comunque aggiudicato tutte le precedenti otto riprese al Campione.


Lascia un commento