I primi otto in classifica rimangono nelle stesse posizioni anche se vi sono alcune variazioni elo: significativo é il divario che si é aperto tra David, in 3ª posizione, e Brunello in 4ª: 20 punti dividono i due contro i soli 5 punti della lista precedente. Michele Godena torna sopra i 2500 punti, rosicchiando 3 punti alla differenza tra lui ed Axel Rombaldoni, anch’esso con una variazione positiva dopo aver vinto il titolo italiano.
La prima novità in classifica la si trova in 9ª posizione dove s’inserisce il 15enne Francesco Rambaldi che supera, di ben 10 punti, Denis Rombaldoni che ha un punto in piü dell’11º Duilio Collutiis.
Poi le cose rimangono pressapoco simili al mese passato con Fabio Bruno che scende dalla 17ª alla 22ª posizione perdendo 19 punti mentre appena dietro di lui si piazza Andrea Stella che guadagna 5 punti.
Il 14enne Luca Moroni Jr si trova ora in 34ª posizione assoluta con un elo di 2367 e una variazione di + 46 punti.
Nella classifica Mondiale dei primi 100 Junior figurano sempre due italiani: Francesco Rambaldi 46º e Simone De Filomeno 79º, per entrambi si tratta della migliore posizione che abbiano mai occupato e per Rambaldi é una pietra miliare essere riuscito ad entrare nei primi 50.
Tra le ragazze, uscita Marina Brunello per ragioni anagrafiche, vi é ora una sola italiana: Daniela Movileanu che con 2181 punti é in 62ª posizione.
L’Italia é 26ª nella classifica per nazioni: 2 punti dietro la Danimarca e 4 davanti alla Grecia.
I migliori italiani (primi 35 in attivitå) nella lista del 1º gennaio 2015:
COMMENTI RECENTI