topBanner

Rientra Leonard nelle Zebre per affrontare i Saracens.

Parma, 13 Dicembre 2013 – Quarto turno della Pool 3 della Heineken Cup alle porte per le Zebre che oggi sono partite alla volta di Londra dove domani alle ore 16 italiane affronteranno i Saracens. I capoclassifica del campionato inglese ospiteranno i bianconeri nel nuovissimo Allianz Park della periferia nord della capitale inglese nel rematch della gara di sabato scorso giocata a Parma e vinta dai rossoneri di coach McCall. Per affrontare l’impegno nella principale coppa europea per club lo staff tecnico della franchigia federale composto da Andrea Cavinato, Umberto Casellato e Vincenzo Troiani ha scelto convocati e formazione iniziale per la sfida di domani da opporre agli inglesi -a 10 punti in classifica dopo tre turni alla pari coi francesi del Tolosa- secondi però in graduatoria per differenza mete. Dopo il successo del Connacht in Francia la scorsa domenica la Pool 3 risulta una delle più equilibrate dell’intera fase a gironi che vede i bianconeri alla ricerca della loro prima vittoria nella manifestazione.

Nei trequarti dopo il turno di riposo partirà titolare in mediana il neozelandese Leonard: a far coppia con l’ex Chiefs ci sarà Orquera. Coppia di centri formata dall’aquilano Quartaroli insieme al figiano Ratuvou che torna a Londra da ex dopo aver vestito la maglia dei Sarries nelle ultime sette stagioni: i due giocatori hanno già fatto reparto in questa edizione della Heineken Cup a Tolosa per 60 minuti dopo l’uscita per infortunio di Garcia. Il triangolo arretrato sarà lo stesso visto al XXV Aprile 6 giorni fa con Palazzani estremo e le ali Sarto e Venditti.

Tra gli avanti bianconeri non sarà della trasferta londinese il flanker Cristiano fermato da un attacco influenzale. Sono convocati Aguero, Giazzon e Chistolini –assenti nell’ultima gara di Parma di sabato scorso- con l’italo-argentino unico dei tre avanti presente nel XV di partenza in prima linea insieme a Manici ed a Leibson. Seconda linea d’esperienza formata da Geldenhuys Bortolami, capitano dei bianconeri. In terza linea partiranno i flanker Cattina e Bergamasco insieme a Vunisa: il numero 8 figiano ha segnato l’unica meta delle Zebre contro gli inglesi nella gara di Parma nel finale.

La formazione delle Zebre che sabato 14 Dicembre 2013 alle 16.00 italiane affronterà i Saracens all’Allianz Park di Londra:

15 Gugliemo PALAZZANI

14 Leonardo SARTO*

13 Roberto QUARTAROLI*

12 Kameli RATUVOU

11 Giovanbattista VENDITTI*

10 Luciano ORQUERA

9 Brendon LEONARD

8 Samuela VUNISA

7 Nicola CATTINA

6 Mauro BERGAMASCO

5 Marco BORTOLAMI (cap)

4 Quintin GELDENHUYS

3 Luciano LEIBSON

2 Andrea MANICI*

1 Matias AGUERO

A disposizione :

16 Davide GIAZZON

17 Andrea DE MARCHI

18 Dario CHISTOLINI

19 Michael VAN VUREN

20 Emiliano CAFFINI*

21 Alberto CHILLON*

22 Tommaso IANNONE*

23 Giulio TONIOLATTI

All.Andrea CAVINATO

Non disponibili per infortunio: Dion BERRYMAN, George BIAGI, Paolo BUSO, Filippo CAZZOLA*, Filippo FERRARINI*, Gonzalo GARCIA, David ODIETE*, Matteo PRATICHETTI, David RYAN, Ruggero TREVISAN*, Andries VAN SCHALKWYK.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Saracens: Goode, Ashton, Bosch, Taylor, Strettle, Farrell, Wigglesworth; Vunipola B., Burger, Wray, Kruis, Borthwick (cap), Johnston, George, Barrington (A disposizione: Brits, Vunipola M., Stevens, Hargreaves, Joubert, De Kock, Hodgson, Ransom) All.McCall

Arbitro: Dudley Phillips (Irish Rugby Football Union) Il fischietto irlandese -35 anni di Dublino- dirigerà le Zebre per la quarta volta in carriera, la seconda nella stagione in corso dopo la gara di Parma contro I Warriors di RaboDirect PRO12.

Assistenti: Peter Fitzgibbon e Kieran Barry (Entrambi Irish Rugby Football Union)

TMO: Alan Rogan (Irish Rugby Football Union)

Diretta testuale del punteggio sul sito internet del torneo www.ercrugby.com 


Lascia un commento