topBanner

Rientrano i nazionali nelle Zebre che affrontano l’Ulster.

Parma, 29 Novebre 2013 –  Al termine della settimana di lavoro collettivo alla Cittadella del Rugby di Parma, lo staff tecnico della franchigia federale delle Zebre ha deciso convocati e formazione iniziale per la sfida di domani allo stadio XXV Aprile di Parma. Per il nono turno della RaboDirect PRO12 i bianconeri ospiteranno i nord-irlandesi dell’Ulster con calcio d’inizio alle ore 15. Le Zebre ritrovano 8 dei nove nazionali azzurri che hanno preso parte ai test match autunnali con la maglia dell’Italia di Jacques Brunel; sette di loro partiranno dal primo minuto.

Gli avanti bianconeri schiereranno una prima linea inedita formata dai piloni Aguero e Ryan con D’Apice a tallonatore: per il beneventano è la prima da titolare con la maglia delle Zebre nella RaboDirect PRO12, la dodicesima presenza totale nel torneo. In seconda linea partirà il duo azzurro Geldenhuys-Bortolami mentre la terza linea vedrà dall’inizio il numero 8 Vunisa ed i flanker Bergamasco e Cattina; seconda gara stagionale per il bresciano all’esordio nel PRO12 contro gli Ospreys sette giorni fa.

La linea dei trequarti delle Zebre annovera sulla mediana il neozelandese Leonard insieme a Iannone, il trevigiano ha giocato tutte le tre sfide della nazionale italiana di Novembre per 180 minuti totali in maglia azzurra. I centri saranno Garcia –in meta a Parma nell’ultima gara del campionato celtico contro gli Scarlets- e Ratuvou mentre le tre pedine del triangolo allargato bianconero saranno TrevisanSarto e Venditti, con l’abruzzese alla ricerca della sua prima segnatura stagionale.

La formazione delle Zebre che sabato 30 Novembre 2013 alle 15.00 affronterà Ulster allo Stadio XXV Aprile di Parma:

15 Ruggero TREVISAN*

14 Leonardo SARTO*

13 Kameli RATUVOU

12 Gonzalo GARCIA

11 Giovanbattista VENDITTI*

10 Tommaso IANNONE*

9 Brendon LEONARD

8 Samuela VUNISA

7 Nicola CATTINA

6 Mauro BERGAMASCO

5 Marco BORTOLAMI (cap)

4 Quintin GELDENHUYS

3 David RYAN

2 Tommaso D’APICE*

1 Matias AGUERO

A disposizione :

16 Andrea MANICI*

17 Salvatore PERUGINI

18 Luciano LEIBSON

19 Emiliano CAFFINI*

20 Filippo CRISTIANO

21 Alberto CHILLON*

22 Luciano ORQUERA

23 Roberto QUARTAROLI*

All.Andrea CAVINATO

Non disponibili per infortunio: Dion BERRYMAN, George BIAGI, Paolo BUSO, Filippo CAZZOLA*, Dario CHISTOLINI, Carlo FAZZARI*, Filippo FERRARINI*, Davide GIAZZON, David ODIETE*, Matteo PRATICHETTI, Giulio TONIOLATTI, Andries VAN SCHALKWYK, Michael VAN VUREN.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Andrew McMenemy (Scottish Rugby Union) alla sua 25esima direzione nella competizione, la sesta con le Zebre dirette in questa stagione a Parma ad inizio settembre contro Munster.

Assistenti: Giuseppe Vivarini e Stefano Roscini (Entrambi Federazione Italiana Rugby)

TMO: Carlo Damasco (Federazione Italiana Rugby)

Diretta tv dell’incontro in Italia su Mediaset Italia 2, canale 35 del digitale terrestre. Diretta testuale del punteggio sul sito internet del torneo www.rabodirectpro12.com/live


Lascia un commento