topBanner

Rovigo affronta le Zebre nella prima stagionale.

Torna il grande rugby allo Stadio “Mario Battaglini”: quest’oggi, venerdì 28 agosto, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta 2015-16 farà la sua prima apparizione ufficiale in campo, affrontando alle ore 20 le Zebre Rugby, che sono invece alla propria seconda uscita stagionale.

Lo scorso anno, nel primo incontro tra le due compagini, le Zebre furono vittoriose 27-7 sui bersaglieri grazie alle mete di Leonardo Sarto, Biagi e Ferrarini.

A guidare i Bersaglieri con la fascia di capitano quest’anno sarà Matteo Ferro, terza linea rodigino classe 1992, che in vista dell’appuntamento di domani afferma: “Finalmente torniamo a giocare dopo la pausa estiva, e dopo le grandi fatiche delle prime settimane. Ovviamente non affrontiamo questa partita come una semplice amichevole: è un match importante per il nostro percorso, che servirà per valutare il nostro sistema di gioco e il lavoro svolto fino ad ora”.

Parole confermate anche dal neo Assistant Coach dei rossoblù, Luke Mahoney: “La sfida di domani è una buona opportunità per tutti, giocatori e staff, poiché servirà a capire a che punto siamo con la preparazione. Senza dimenticare che sarà inoltre un’ottima prima occasione per fare gruppo, tra di noi ma anche con tutto il popolo rossoblù. I ragazzi hanno voglia di giocare, l’entusiasmo non ci manca”.

“Siamo soddisfatti di queste prime quattro settimane – è il commento del preparatore atletico Tommaso Boldrini – Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare una proposta di lavoro molto più dettagliata grazie all’ampliamento dello staff dei preparatori con l’inserimento di Simone Farina e Athos Ferron. Abbiamo inoltre a disposizione dei nuovi cardiofrequenzimetri in telemetria che ci consentono di misurare e valutare più accuratamente ogni esercitazione fisica e tecnica dei nostri giocatori, fornendoci informazioni utili ai fini della prevenzione, dell’intensità del lavoro svolto in campo e del recupero”.

Queste le formazioni che questa sera calcheranno il prato del “Battaglini”:

Rugby Rovigo Delta:

Basson, McCann, Menon, Van Niekerk, Agbasse, Rodriguez, Chillon, Ferro (cap), Lubian E., Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Silva, Quaglio. A disposizione, prima linea: Balboni, Grassotti, Silvestri, Pepoli, Bordonaro; seconda linea: Maran; terza linea: Bernini, Zanini; mediana: Frati, Bronzini, Mantelli; centro: Majstorovic; ala/estremo: Lubian L, Pavanello, Franchini.

Non sarà invece disponibile Enrico Lucchin per una distrazione muscolare al quadricipite sinistro.

Zebre Rugby:

15 Kayle Van Zyl

14 Michele Visentin*

13 Mattia Bellini

12 Tommaso Castello

11 Gabiele Di Giulio*

10 Maicol Azzolini*

9 Fabio Semenzato

8 Maxime Mbandà*

7 Paul Derbyshire

6 Johan Meyer

5 George Biagi (cap)

4 Federico Ruzza*

3 Emiliano Coria

2 Oliviero Fabiani

1 Bruno Postiglioni

A disposizione:

Avanti: Emiliano Caffini*, Pietro Ceccarelli, Filippo Cristiano, Tommaso D’Apice*, Giuseppe Di Stefano, Andrea Lovotti*, Filippo Ferrarini*, Michele Sutto,

Trequarti: Dion Berryman, Ulrich Beyers, Filippo Buscema*, Simone Marinaro*, Matteo Pratichetti, Giulio Toniolatti

All. Gianluca Guidi.

Arbitro: Marius Mitrea (Federazione Italiana Rugby)

Nessuna copertura tv della sfida. Diretta testuale sull’account twitter delle Zebre Rugby.

 


Lascia un commento