L’8 di giugno Sergio Leveque combatterà a Londra, nell’evento di scacchipugilato intitolato “Kings of the Ring“, contro l’inglese Mark Pilkington. SPQeR sarà per la quarta volta di fila a Londra per coprire l’evento che si tiene alla Scala in Kings Cross. Questo é il primo incontro di una serie a eliminazione diretta tra 8 atleti il cui vincitore finale sarà dichiarato Campione Mondiale dei pesi massimi (versione WCBA).
L’attuale Campione Mondiale é il russo Nikolay Sazhin, mentre il titolo europeo é tenuto dall’umbro Gianluca Sirci, e questi due atleti si affronteranno nell’altro “quarto di finale” il 19 ottobre, data in cui dovrebbe tenersi anche il terzo quarto in cui combatterà Andy Costello contro un avversario che ancora deve essere selezionato. Il quarto quarto dovrebbe essere combattuto il 7 dicembre da due atleti ancora da selezionarsi.
Le due semifinali si dovrebbero combattere il 29 di marzo 2014, con il vincitore del primo quarto contro il vincitore del quarto, il vincitore del secondo contro il vincitore del terzo. Potremmo avere quindi due italiani in finale a disputarsi il titolo di Campione del Mondo e, potremmo avere ancora una volta, in semifinale, l’incontro tra Gianluca Sirci e Andy Costello, che si sono affrontati già almeno tre volte, due di esse col titolo europeo in palio.
La sera dell’ 8 giugno oltre all’incontro clou tra Mark Pilkington e Sergio Leveque
vi saranno altri tre incontri:
Mike “The Bedforshire Bull” Botteley (Inghilterra) vs Andre Glenzer (Germania),
Jorge “Huggy Bear” Crespo (Ecuador) vs Chris Powell (Inghilterra),
Matt “Crazy Arms” Read (Inghilterra) vs Nick “The Showstopper” Cornish (Inghilterra).
Per il commento delle partite ritorna il Maestro Internazionale Malcolm Pain.
Un’intervista esclusiva con Sergio Leveque sarà inclusa nel prossimo numero di SPQeR in uscita a giugno.
COMMENTI RECENTI