topBanner

Stiverne vince il titolo WBC lasciato da Vitali Klitschko.

A Los Angeles, negli USA, la sera del 10 maggio quando in Italia era notte fonda, Bermane Stiverne ha battuto, per la seconda volta in carriera, Chris Arreola nell’incontro valido per il titolo mondiale dei pesi massimi WBC lasciato vacante da Vitali Klitschko che si sta ora dedicando alla politica. L’incontro é terminato per KOT alla sesta ripresa dopo che Arreola é stato atterrato due volte e stava oramai subendo l’iniziativa prorompente di Stiverne. arreola-stiverne-2

Ora il nuovo campione avrà la possibilità di fare una difesa volontaria e poi vi sarà, probabilmente, una difesa con uno sfidante assegnato dalla WBC. Tra le più probabili, due possibilità: 1) difesa obbligatoria con Deontay Wilder, il pugile che dovrebbe essere assegnato dalla WCB come il prossimo sfidante per il titolo mondiale; 2) incontro con Wladimir Klitschko, fratello di Vitali, che già ha le corone WBA, IBF, WBO e IBO e che vorrebbe conquistare anche la cintura che apparteneva al fratello.

Qui sotto puoi vedere il combattimento del 10 maggio:

http://youtu.be/aESn17TSbeU

https://www.youtube.com/watch?v=aESn17TSbeU&feature=youtu.be

La stessa notte a Pasay City, nelle Filippine, Donnie Nietes ha difeso la sua cintura, di campione mondiale WBO dei mini-mosca, battendo Moises Fuentes per KOT alla nona ripresa.


Lascia un commento