topBanner

Tito Tebaldi la prossima stagione agli Ospreys.

É stato confermato oggi quanto era trapelato da alcune settimane: Tito Tebaldi, in forza alle Zebre Rugby, dalla prossima stagione giocherà per la franchigia gallese degli Ospreys. L’italiano che gioca sia come mediano di mischia e sia come estremo, nei piani della squadra gallese dovrebbe essere utilizzato come numero 9.

Agli Ospreys Tebaldi rincontrerà il tecnico Gruff Rees con cui ha lavorato quando entrambi erano negli Aironi. Tebaldi ha rilasciato dichiarazioni dicendo che pensa che il nuovo ambiente lo aiuterà a crescere sia come atleta che come persona ed é molto felice di questa possibilità.

Tito ha giocato in nazionale in passato, raggiungendo i 16 caps, ma non é al momento riuscito a rimanere nel giro. Ha un gran fisico e potenzialità, vedremo se questa esperienza gli darå anche la possibilità di essere convocato da Jaques Brunel, CT della nazionale maggiore.

Gli Ospreys sono il primo club gallese che ha firmato un contratto con una dei giocatori internazionali italiani, hanno anche dimostrato il loro interesse per il bacino italiano avendo allacciato collaborazioni con società rugbistiche quali ASR Milano e Rovigo.

 

 


Lascia un commento