topBanner

Torna l’Eccellenza con il big-match Calvisano-Rovigo.

Torna a giocarsi, dopo la pausa natalizia, il massimo campionato di rugby: l’Eccellenza con la disputa dell’ottava giornata. Una partita verra giocata quest’oggi, mercoledì 6 gennaio e le rimanenti partite sabato 9 gennaio.

Questo pomeriggio, con diretta televisiva, si gioca la partita in testa classifica tra Calvisano e Rovigo. Ricordiamo che queste due squadre hanno giocato la finale di campionato nelle ultime due stagioni. La partita sarà diretta da colui che viene considerato il miglior arbitro italiano, il rumeno Marius Mitrea e potrà essere seguita in diretta questo pomeriggio alle 15 su Rai Sport 2.

Le altre quattro partite si giocheranno sabato 9 gennaio con Ima Lazio – L’Aquila Rugby Club, sfida importante per evitare la retrocessione, che inizia mezzora prima della altre con calcio d’inizio alle 14,30. Il Petrarca Padova, pari punti in classifica con Calvisano e Rovigo, ospiterà il Rugby Viadana in una partita in cui tenterà di guadagnare punti su almeno una tra Calvisano e Rovigo.

Il Marchiol Mogliano, quarto in classifica, farà visita ai Lyons, penultimi in classifica, con l’obiettivo di rimanere tra le prime quattro, posizioni di classifica che valgono gli accessi alle semifinali di fine stagione. L‘obiettivo dei Lyons Piacenza è di far giocare i due nuovi innesti australiano ma bisogna prima ricevere il nullaosta della federazione australiana e poi il tesseramento FIR, con gli uffici della federazione italiana che non aprono prima di domani.

Il Lafert San Donà, con il nuovo capo allenatore, cercherà il sorpasso in classifica sulle Fiamme Oro, avversario di giornata.

Questo il programma delle gare dell’ottava giornata di campionato:

Eccellenza – VIII giornata – 6 gennaio 2016 – ore 15,00 – diretta Rai Sport 2:

Rugby Calvisano v Femi-CZ Rovigo, arb. Mitrea.

9 gennaio 2016 – ore 14,30:

IMA Lazio v L’Aquila Rugby Club, arb. Rizzo.

9 gennaio 2016 – ore 15,00:

Sitav Lyons Piacenza v Marchiol Mogliano, arb. Blessano

Lafert San Donà v Fiamme Oro Rugby Roma, arb. Vivarini

Petrarca Padova v Rugby Viadana 1970, arb. Liperini.

 


Lascia un commento