topBanner

Ultime su Klitschko vs Povetkin. Domani sera la rivincita Carl Froch vs Mikkel Kessler.

Iniziamo dicendo che Alexander Povetkin ha battuto  Andrzej Wawrzyk per KOT alla terza ripresa sabato 17 maggio, e quindi il suo incontro mondiale contro Wladimir Klitschko, e la consistente borsa, non pare essere ora in pericolo. Alexander ha prima atterrato il suo avversario nella seconda ripresa, poi ancora nella terza; l’incontro é continuato ancora prima che l’arbitro decidesse di fermarlo a 31 secondi dalla fine del terzo round. Questo porta il record di Povetkin a 26 vittorie e nessuna sconfitta e 18 prima del limite e segna la prima sconfitta di Wawrzyk il cui record é ora di 27 vittorie ed una sconfitta. Nella stessa serata, Guillermo Jones ha battuto il detentore Denis Lebedev all’11 round tornando in possesso della corona WBA dei pesi massimi-leggeri.

A vedere l’incontro c’era Vitali Klitschko, il fratello maggiore di di Wladimir e Campione del Mondo della WBC, a dimostrare l’interesse che il clan Klitschko dava a questo incontro e, soprattutto, al prossimo incontro tra Wladimir e Alexander che dovrebbe tenersi il 5 ottobre 2013. Si dice nel mondo della boxe che i Klitschko hanno cercato diverse volte di organizzare un combattimento con Povetkin ma che questi abbia sempre evitato, forse per aspettare che i due fratelli ucraini fossero ben attestati nella fase discendente della loro carriera. Nel frattempo Povetkin ha fatto un po’ di esperienza in più ed ha conquistato anche la corona “ordinaria’ di Campione Mondiale WBA (anche se Wladimir é il “Super Campione” WBA, il vero campione di questa oraganizzazione), e quella di sabato scorso era la quarta difesa del titolo per lui.

A volte i Klitschko vengono accusati di combattere con avversari facili, ma la realtà é che tra tutti e due hanno incontrato quasi tutti i migliori pugili dei pesi massimi e Povetkin é uno dei pochissimi che mancano. Altri che ancora non si sono affrontati con i Klitschko son tutti pugili che sono approdati nelle parti alte della classifica solo recentemente: l’ex Campione Europeo Robert Helenius, l’attuale Campione Europeo Kubrat Pulev e la stella nascente britannica Tyson Fury (Campione Intercontinentale WBO), ancora 24enne. Per il resto i due fratelli hanno incontrato tutti gli altri, alcuni di loro anche due volte.

Riguardo all’incontro annunciato per il 5 ottobre, Vitali ha detto che nel giro di due settimane il contratto dovrebbe essere firmato e questo pare che sarà uno degli incontri con la borsa più alta di sempre. Saranno in palio le quattro corone di Wladimir: IBO, WBA, IBF e WBO.

Questo sabato sera invece andrà in scena la rivincita tra Carl Froch vs Mikkel Kessler. La scorsa volta, tre anni fa, Froch era il Campione del Mondo WBC dei pesi supermedi. L’incontro fu combattuto in Danimarca, paese dello sfidante che dopo un incontro avvincente e molto equilibrato andato alla distanza, vinse la corona.

froch-vs-kesslerII

É considerato uno degli incontri più belli ed emozionanti di sempre ed ora vi sarà la rivincita, questa volta valida per le corone mondiali WBA e IBF; ci si aspetta sarà altrettanto emozionante ed e molto attesa in Gran Bretagna. Si combatte all’Arena O2 di Londra.

 

Due precedenti articoli su questi incontri:

Povetkin domani sera rischia di perdere la possibilità di affrontare Wladimir Klitschko in agosto.

Venduti tutti i 17.000 biglietti per Carl Froch vs Mikkel Kessler. Prossimi appuntamenti di boxe.

 


Lascia un commento