topBanner

Un sabato di grande boxe italiana: finale della TLB e molti professionisti sul ring.

Si preannuncia un sabato di importante boxe italiana questo 20 settembre: la finale della Talent League of Boxing (TLB), la prima edizione di questo “campionato italiano a squadre” con selezioni regionali o interregionali e poi diversi pugili professionisti sul ring, per lo più neo-professionisti, atleti che stanno cercando di farsi spazio nelle classifiche nazionali di categoria.BoxingIta

Al Palasport di Viale Tiziano a Roma (ingresso gratuito per il pubblico), si svolge la finale della TLB tra i Falchi Legionari (Lazio) e gli Squali Borboni (Campania e Calabria). Il confronto che vedrà lo svolgersi di 8 incontri, o 9 in caso di parità alla fine del programma di gare. Inizio degli incontri alle ore 20:00 e diretta su RaiSport 2 dalle ore 20:25 alle ore 23:00.

Qui i nomi dei 16 atleti che saliranno sul ring e dei due pronti per lo spareggio nel caso servisse:

TLBFinaleProgramma

 

Questo sabato, il pubblico potrà vedere combattere alcuni dei neo-professionisti italiani sia al nord, che al centro che al sud Italia: Vercelli, Calenzano (Fi) ed Ascoli Piceno.

Randazzo-CorteseAl Palapiacco di Vercelli il 21enne superleggero Luciano Randazzo (3+ 2= 1-) disputa la settima sfida da professionista (che gli permette di entrare in corsa per il titolo italiano) contro Salvatore Cortese (3-). La serata è organizzata dal Boxing Club Vercelli in collaborazione con la Pugilistica Valenzana del maestro Adriano Gadoni. Randazzo ha già in programma anche l’ottavo match: sabato 11 ottobre a Manzano, in provincia di Udine, sempre sui 6 round contro il locale Luca Maccaroni (6+ 2= 3-), nel sottoclou del titolo dell’Unione Europea dei superwelter Fiordigiglio vs Castellucci organizzato dalla Boxe Loreni.

Calenzano, in provincia di Firenze, torna sul ring nel suo terzo incontro da professionista il 27enne superleggero di casa Stefano Napolitano (1+ 1-), sui 6 round contro Cristian Pastarini (3+ 2-). La manifestazione è organizzata dal Boxing Club Calenzano del maestro Ivano Biagi.

Ad Ascoli Piceno, si affrontano, nei pesi superwelter, il locale Roberto Bassi (5+ 1-) e Rosario Trovato (1+ 2-), allenato dal maestro Sergio Rosa.

 

 


Lascia un commento