Si preannuncia un sabato di importante boxe italiana questo 20 settembre: la finale della Talent League of Boxing (TLB), la prima edizione di questo “campionato italiano a squadre” con selezioni regionali o interregionali e poi diversi pugili professionisti sul ring, per lo più neo-professionisti, atleti che stanno cercando di farsi spazio nelle classifiche nazionali di categoria.
Al Palasport di Viale Tiziano a Roma (ingresso gratuito per il pubblico), si svolge la finale della TLB tra i Falchi Legionari (Lazio) e gli Squali Borboni (Campania e Calabria). Il confronto che vedrà lo svolgersi di 8 incontri, o 9 in caso di parità alla fine del programma di gare. Inizio degli incontri alle ore 20:00 e diretta su RaiSport 2 dalle ore 20:25 alle ore 23:00.
Qui i nomi dei 16 atleti che saliranno sul ring e dei due pronti per lo spareggio nel caso servisse:
Questo sabato, il pubblico potrà vedere combattere alcuni dei neo-professionisti italiani sia al nord, che al centro che al sud Italia: Vercelli, Calenzano (Fi) ed Ascoli Piceno.
Al Palapiacco di Vercelli il 21enne superleggero Luciano Randazzo (3+ 2= 1-) disputa la settima sfida da professionista (che gli permette di entrare in corsa per il titolo italiano) contro Salvatore Cortese (3-). La serata è organizzata dal Boxing Club Vercelli in collaborazione con la Pugilistica Valenzana del maestro Adriano Gadoni. Randazzo ha già in programma anche l’ottavo match: sabato 11 ottobre a Manzano, in provincia di Udine, sempre sui 6 round contro il locale Luca Maccaroni (6+ 2= 3-), nel sottoclou del titolo dell’Unione Europea dei superwelter Fiordigiglio vs Castellucci organizzato dalla Boxe Loreni.
A Calenzano, in provincia di Firenze, torna sul ring nel suo terzo incontro da professionista il 27enne superleggero di casa Stefano Napolitano (1+ 1-), sui 6 round contro Cristian Pastarini (3+ 2-). La manifestazione è organizzata dal Boxing Club Calenzano del maestro Ivano Biagi.
Ad Ascoli Piceno, si affrontano, nei pesi superwelter, il locale Roberto Bassi (5+ 1-) e Rosario Trovato (1+ 2-), allenato dal maestro Sergio Rosa.
COMMENTI RECENTI