topBanner

Un settembre di boxe stellare! con Ricky Burns, Mayweather vs Alvarez, Bradley vs Marquez e i campionati femminili.

Un settembre di grandi eventi quest’anno. Vediamo alcuni degli appuntamenti che ci aspettano:

Il 7 settembre 2013 il detentore, il britannico Ricky Burns, difenderà il titolo dei pesi leggeri WBO conto il pugile messicano Raymundo Beltran. Già si parla, nel caso Burns riesca a vincere, di una difesa del titolo a New York, al famoso Madison Square Garden, un’opportunità unica per il pugile d’oltremanica. Il compito che lo aspetta é difficile: Raymundo Beltran é classificato al numero 3 per la IBO e tra i primi dieci pugili per WBC, IBFWBO (mentre non figura tra i primi 15 per la WBA!).

Il 14 settembre 2013, il 36enne Floyd Mayweather affronterå il 22enne messicano Saul Alvarez a Las Vegas. Il primo é il ‘super’ Campione del Mondo WBA dei pesi medi-leggeri (chiamati superwelter da altre sigle), il secondo é il Campione del Mondo WBC.

Entrambi i pugili sono imbattuti, Floyd ne ha combattuti 44 vincendoli tutti, Saul ne ha combattuti uno in meno vincendone 42 e pareggiandone uno. Alvarez é passato professionista a soli 15 anni. Il veterano Mayweather é stato campione del mondo in cinque diverse categorie di peso e campione del mondo otto volte. Al monto egli ha anche la cintura di campione del mondo dei pesi welter.

La stessa sera, sempre a Las Vegas, Timothy Bradley affronterà Juan Manuel Marquez per la corona mondiale dei pesi welter WBO.

E proprio oggi, 27 giugno, la FPI ha comunicato che i Campionati Italiani Femminili ELITE 1^ e 2 ^serie e il Torneo Nazionale Femminile Junior e Youth avranno luogo dal 27 al 29 Settembre a Padova.

La manifestazione é indetta dalla FPI e organizzata in collaborazione con l’ASD Padovaring (Padova) e il Comitato Regionale FPI Veneto, si svolgerà presso il NET CENTER sito in S. Marco 11/C – 35128 Padova.

 


Lascia un commento