topBanner

Un sudafricano per la Benetton Treviso.

Un altro tassello per la Benetton Treviso della prossima stagione. Questo il comunicato della società diffuso stamattina:

Benetton Rugby comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con il giocatore Rudolph Duncan Naudè.naudeSeconda linea nato a Pretoria, in Sud Africa, il 10 settembre 1985, è un autentico gigante di 205 cm per un peso di 135 kg.

In patria, dopo le consuete trafile giovanili, ha indossato le maglie Under 19 e 21 dell’Università di Pretoria e dei Bulls. Il tutto prima di cominciare a girare il mondo ovale, con un’esperienza di 6 mesi in Nuova Zelanda ad Otago e poi il trasferimento in Francia.

Oltralpe da 6 anni, è stato prima come medical joker al Lannemezan in PRO D2, poi all’Aurillac e al Macon ed infine al Chalon in Federale 1.

“Non conoscevo nessuno a Treviso – ha commentato il giocatore – ma ho visto che si tratta di un ottimo club, molto serio e di una bella città. Per me è una grande opportunità e volevo provare a confrontarmi con un livello come quello del PRO12”.

Atleta forte in mischia chiusa e nel portare avanti il pallone da autentico grinder, è anche in grado di saltare nelle rimesse laterali con buone medie di conquista.

Fuori dal rugby, come la maggior parte dei Sudafricani, ama la vita all’aria aperta e la natura, i barbecue e la pesca.

 


Lascia un commento