topBanner

Uscito il Calendario Pro12. La Benetton esordisce in casa le Zebre Rugby a Connacht.

É stato reso pubblico oggi il calendario della prossima stagione del campionato di Pro12 in cui giocano le due “franchigie” italiane: Benetton Rugby e Zebre Rugby.

Nel primo turno del RaboDirect PRO12 2013/2014, la Benetton Treviso esordirà in casa, nel finesettimana del 6-8 settembre, ospitando allo stadio “Monigo” gli Ospreys gallesi. Le Zebre faranno visita agli irlandesi del Connacht nel match d’esordio della loro seconda stagione.

La settimana successiva, il finesettimana del 13-15 settembre, le Zebre faranno il proprio debutto davanti al pubblico di casa, nel rinnovato Stadio “XXV Aprile” di Parma, ospitando la red army irlandese del Munster mentre la Benetton Treviso volerà in Galles per sfidare gli Scarlets a Llanelli.

Come nelle precedenti tre stagioni, i due derby italiani chiuderanno l’anno solare 2013 e inaugureranno il 2014: Treviso ospiterà i zebrati al Monigo nell’undicesima giornata (27-29 dicembre), con la partita di ritorno la settimana seguente (3-5 gennaio) a Parma.

La stagione regolare si concluderà il 9-11 maggio, con la disputa della ventiduesima giornata che vedrà entrambe le italiane impegnate davanti ai propri sostenitori: le Zebre contro Glasgow Warriors e la Benetton Treviso contro i Newport-Gwent Dragons.

Invariata la formula a dodici squadre con partite di andata e ritorno e, a conclusione della stagione regolare, le semifinali in gara unica in casa della meglio classificata in stagione regolare secondo lo schema:

1ª classificata vs 4ª classificata;

2ª classificata vs 3ª classificata.

 

La Finale, in sede da definire, è in calendario sabato 31 maggio 2014, il finesettimana successivo alla Finale di Coppa Europa.

Qui si può scaricare il calendario completo del RaboDirect PRO12 2013/2014.

 

 


Lascia un commento