topBanner

Zanni infortunato, convocato George Biagi.

Oggi é stato il primo giorno di allenamento al “Giulio Onesti” per l’Italrugby, tornata da ieri sera a Roma in vista delle ultime partite del Torneo delle 6 Nazioni (contro Irlanda l’8 marzo e Inghilterra il 15 marzo).

Sono rimasti a riposto diversi Azzurri, tra cui Sergio Parisse (affaticamento al polpaccio sinistro con edema al gemello esterno), Paul Derbyshire (dolorante all’acromion della spalla destra dopo uno scontro di gioco sabato a Galway), Antonio Pavanello (affaticamento muscolare) e Lorenzo Cittadini (piccola infrazione alla falange del terzo dito della mano destra) che é comunque rientrato al lavoro con i compagni.

La brutta notizia é l’infortunio di Alessandro Zanni: il flanker della Benetton Treviso ha riportato un trauma contusivo-distorviso al ginocchio sinistro nella partita dell’Olimpico contro la Scozia e dovrà rimanere a riposo per le prossime quattro settimane. Alessandro ha giocato cinquantotto partite consecutive in maglia azzurra: sempre in campo con l’Italia sin dalla gara contro i Pacific Islanders del novembre 2008.

Al suo posto é stato convocato il seconda linea delle Zebre Rugby, George Fabio Biagi, 28enne alla sua prima alla sua prima convocazione assoluta con la Nazionale maggiore. Nato ad Irvine (Scozia) il 4 ottobre del 1985, alto 198cm per 117kg di peso, prima della franchigia federale di Parma, ha difeso i colori di Bristol, Aironi ed I Cavalieri Prato.  Nell’attuale stagione con le Zebre Rugby, Biagi ha conquistato dieci presenze in PRO12 (sei da titolare) e due apparizioni dal primo minuto in Heineken Cup. Il rugbista raggiungerà il raduno della Nazionale a Roma questa sera.


Lascia un commento