topBanner

Povetkin domani sera rischia di perdere la possibilità di affrontare Wladimir Klitschko in agosto.

Venerdì sera a Mosca Alexander Povetkin (25 vittorie, 17 prima del limite) combatterà contro Andrzej Wawrzyk per difendere il titolo “ordinario” di campione dei Pesi Massimi WBA. Come Campione “ordinario” Alexander ha il diritto di sfidare il “Supercampione” Wladimir Klitschko che oltre alla corona della WBA ha anche quelle della IBO, IBF e WBO e, il promoter russo Vladimir Hryunov si é aggiudicato l’organizzazione dell’incontro tra i due previsto per il 31 agosto 2013.

Vi sono voci (per esempio la fonte ESPN) che il contratto tra Klitschko e Povetkin é pronto, la borsa, astronomica di $ 23.333.330, sarà divisa 75%-25%, lasciando la squadra di Povetkin con una borsa di $ 5.833.333 oltre alla possibilità di vincere quattro corone.

Ebbene Alexander Povetkin, ad un passo del sogno di battere Klitschko, ha deciso di fare una difesa volontaria del suo titolo questo 17 maggio e, ovviamente, rischia di perdere questa possibilità di affrontare Klitschko nel caso dovesse perdere l’incontro. Andrzej Wawrzyk é un pugile poco conosciuto ma con un buon palmares (27-0, 13 prima del limite) e pertanto potrebbe essere pericoloso.

Sarà comunque bello vedere Alexander combattere, una delle pochissime stelle dei pesi massimi che ancora deve vedersela con uno dei fratelli Klitschko e, ovviamente … che vinca il migliore.

Povetkin

Alexander Povetkin ai tempi delle Olimpiadi.

 

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company