topBanner

Boxe – i risultati: Barthelemy e Gonzalez ancora campioni. Warrington conquista l’europeo.

Due campionati mondiali e due europei nel fiinesettimana appena concluso. Qui di seguito i risultati:

 

A Mashantucket in Connecticut, Rances Barthelemy ha mantenuto il titolo di campione IBF dei superpiuma battendo per decisione unanime ai punti Fernando Saucedo.

A Los Mochis, in Messico, il Campione WBC dei pesi piuma Jhonny Gonzalez ha battuto il connazionale messicano Jorge Arce per KOT sul finire dell’11ª ripresa in un combattimento che ha visto Gonzalez mandare al tappeto Arce per tre volte prima che venisse fermato. L’incontro é stato molto unidirezionale, con Arce chiaramente non al livello di Gonzalez. Per Jorge Arce si trattava di tentare di conquistare la cintura iridata nella quinta categoria di peso, essendo stato in precedenza campione nelle categorie: mini-mosca, supermosca, gallo e supergallo.

A Leeds, in Inghilterra, il Campione Britannico e del Commonwealth Josh Warrington ha conquistato anche il titolo Europeo dei pesi piuma, che era vacante, battendo per KOT il romano Davide Dieli. Il britannico ha atterrato Dieli al quarto round, il laziale si é rialzato all’otto e poi Worrington si é avventato per finire l’incontro, con l’arbitro che decideva di porre fine alle sofferenze di Dieli.

Nella stessa riunione Ricky Burns ha vinto ai punti, dopo otto riprese, su Alexandre Lepelley che é stato atterrato nella prima ripresa; Dave Ryan ha vinto il titolo Commonwealth dei superpiuma battendo ai punti per decisione unanime Tyrone Nurse.

 

Questo oltre alla bella riconferma del titolo europeo di Michele Di Rocco di cui abbiamo scritto in un articolo a parte.

Mercoledì 8 ottobre, a Biloxi in Missisipi, Sam Soliman e Jermain Taylor si contenderanno il titolo IBF dei pesi medi.

Lista dei Campioni di pugilato: Mondiali, Europei, E.U. e Italiani.

 

Di Rocco si conferma Campione atterrando Nieto due volte.

 

 

 


Lascia un commento