topBanner

Due finali e due semifinali nel rugby italiano questo weekend.

Quattro importanti partite nel panorama del rugby italiano questo finesettimana. Sono in programma:

– la finale di Serie A tra Lyons Piacenza e Pro Recco valida per la conquista del titolo di Campione d’Italia di Serie A e per la promozione in Eccellenza;

– il ritorno delle semifinali Eccellenza per aggiudicarsi la Finale del 30 maggio;

– finale della Serie A Femminile tra Monza e Valsugana.

Dirette televisive: per le due partite di semifinale del massimo campionato, vi sarà la diretta su Rai Sport 1 alle ore 18,05 di sabato e di domenica.

 

Sabato alle 18,10 al “Battaglini” di Rovigo: la Femi-CZ Rovigo DeltaFiamme Oro Roma (andata: 33-31; 5-0).

Arbitra Vivarini, coadiuvato da Bertelli e Lorenzetto come giudici di linea, dal quarto uomo Giacomini e da Dordolo nei panni di TMO.

Domenica alle 18,10 al Peroni Stadium “San Michele”: Cammi Calvisano – Marchiol Mogliano (and. 30-15; 4-0).

Arbitra Liperini, con Rizzo e Russo giudici di linea, Borraccetti quarto uomo e Roscini arbitro addetto alla moviola.

 

 

 

La finale di Serie A è in programma allo Stadio Zaffanella di Viadana domenica 24 maggio, alle 17,30 tra il XV ligure del Pro Recco Rugby ed il Rugby Lyons di Piacenza.

Arbitra il partenopeo Carlo Damasco che la scorsa settimana ha arbitrato la semifinale d’Eccellenza a Mogliano. Ad assisterlo saranno i giudici di linea Claudio Blessano e Vincenzo Iavarone. Quarto Uomo: Marco Masetti.

 

 

La finale per l’assegnazione del 31esimo Titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile è in programma allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma, sabato 23 maggio, alle ore 18,00 tra la squadra campione uscente Rugby Monza 1949 e il Valsugana.

Arbitra Clara Munarini, di Parma, assistono l’arbitro nella direzione di gara i giudici di linea Barbara Guastini e Maria Giovanna Pacifico. Quarto “Uomo”: Francesca Giuliani.


Lascia un commento