Un finesettimana che offre incontri di boxe interessanti. All’ExCel Arena di Londra si svolge finalmente l’incontro dei pesi massimi Tyson Fury vs Dereck Chisora che era stato precedentemente rinviato e che i tifosi, soprattutto britannici, aspettavano con intersse. Questo incontro sarà valido come Campionato Europeo (EBU) dei pesi massimi, come Campionato Britannico e anche come semifinale mondiale per il titolo WBO.
Nella stessa riunione organizzata dal promotore Frank Warren, vi é un incontro valido per tre corone dei pesi medi: quella europea (EBU), quella del Commonwealth e quella Britannica: Billy Joe Saunders vs Chris Eubank Jr. Vi sono anche altri incontri interessanti in una serata con 12 o 13 incontri professionistici in programma.
Questa sera, presso la Ciudad Deportiva de Las Laguna a Mijas (Malaga), con inizio alle ore 19:30, l’italo-spagnolo Luca Giacon difende il proprio titolo di Campione Contenentale WBA dei pesi superleggeri contro il finlandese Ville Piispanen. L’incontro si svolge sulle 12 riprese e Piispanen é un pugile che l’OPI 2000, la scuderia di Giacon, ha già utilizzato, più di una volta, opponendolo ai propri pugili.
Nella notte a Omaha, negli U.S.A., saranno due gli incontri di cartello: Terence Crawford v Raymundo Beltran valida per il mondiale WBO dei pesi leggeri e Evgeny Gradovich v Jayson Velez per il titolo IBF dei pesi piuma.
COMMENTI RECENTI