topBanner

Gennady Golovkin ha difeso il titolo per l’11ª volta per la 30ª vittoria in carriera.

Rimane ancora imbattuto il Campione del Mondo dei pesi medi, nelle versioni WBA e IBO, Gennady Golovkin dopo aver difeso il titolo con Daniel Geale. A New York, il pugile kazako ha battuto per KOT alla 3ª ripresa lo sfidante australiano. Dopo l’atterramento all’inizio della seconda ripresa, e con Geale ancora pesantemente sotto attaccato nella ripresa successiva, l’arbitro fermava l’incontro dopo che Geale si rialzava dal secondo atterramento ma mostrava di non essere in grado di continuare. L’atterramento decisivo, al finire della 3ª ripresa é avvenuto quando Geale mancava di andare a segno con un montante sinistro e Golovkin lo puniva con un potentissimo gancio destro.

Questo é il 18º combattimento di fila che Golovkin ha vinto prima del limite, per un totale di 27 vittorie prima del limite su 30 incontri da professionista, tutti vinti.

Golovkin-vGeale

Sono anni che Gennady combatte molto e sconfigge i migliori della categoria, quelli disposti a confrontarsi con lui s’intende. Il suo sogno é quello di poter affrontare anche i campioni delle altre sigle: Cotto, Soliman e Quillin e, se questo non sarà possibile, Gennady, ora appena sopra ai 72 kilogrammi, é pronto di salire di peso e combattere nei supermedi.

 

 

Lista aggiornata dei campioni: https://www.spqrnews.com/lista-dei-campioni-di-pugilato-mondiali-europei-e-u-e-italiani/

 

Lascia un commento