topBanner

Iniziata la Coppa del Mondo di Rugby. Inghilterra batte Figi (con video).

Ha avuto inizio la Coppa del Mondo di Rugby giunta alla sua 8ª edizione. Come di consueto si è aperta con una partita della nazione di casa, l’Inghilterra, che ha affrontato una delle nazioni nel proprio girone, in questo caso le Figi.

La squadra di casa, come da aspettative, ha portato a casa la partita, seppur abbia sofferto e, fino a quasi un quarto d’ora dalla fine il risultato era ancora all’interno di una differenza punti equivalente a meta trasformata segnando il 18-11. Ma poi l’Inghilterra ha cercato di dare il massimo sino alla fine, riuscendo ancora a segnare prima un calcio piazzato e poi due mete entrambe trasformate, di cui una all’82º, che ha permesso di fissare il risultato finale sul 35 a 11.

RugbyWorldCup

 

E quest’oggi, a partire dalle 13,00 (le 13 ora italiana), si giocano 4 partite, con quella serale che vedrå affrontarsi Francia e Italia, una partita che, per entrambe le squadre, si deve vincere per qualificarsi per i quarti di finale, visto che si qualificano solo le prime due e, nel girone, c’è anche la corazzata irlandese.

Intanto la federazione mondiale ha fatto sapere che, come in altre occasioni, le prime tre di ogni girone si qualificano per la prossima Coppa del Mondo: Giappone 2019, oltre ad aver deciso che la squadra nazionale del paese ospitante sarà qualificata di diritto per la fase finale della coppa. Altra novità per la qualificazione a Giappone 2019 è che l’ultimo posto sarà assegnato attraverso un torneo finale, di ripescaggio, a quattro squadre.

Ma ora è tempo di lasciar spazio al rugby giocato e godersi le partite della Coppa del Mondo.

Fasi salienti di Inghilterra-Figi:

 

Queste le partite in programma per quest’oggi, sabato 19 settembre 2015 (ora italiana):

Girone C: Tonga – Georgia (Gloucester), ore 13,00;

Girone D: Irlanda – Canada (Cardiff) 15,30;

Girone B: Sud Africa – Giappone (Brighton), 17,45;

Girone D: Francia – Italia (Twickenham), 21,00.

 

Tutte le formazioni delle 20 squadre alla Coppa del Mondo di Rugby 2015.

L’Uruguay ultima classificata per la Coppa del Mondo; sconfitta la Russia.

 

Sito ufficiale: http://www.rugbyworldcup.com/

 


Lascia un commento