topBanner

Leone 1947 e Chess.com sono gli sponsor tecnici dei Campionati del Mondo Riccione 2023.

Nella giornata di ieri la FISP, Federazione Italiana ScacchiPugilato, ha informato che Leone 1947 e Chess.com saranno i due Sponsor Tecnici dei quinti Campionati Mondiali di scacchipugilato in programma a Riccione dal 28 ottobre al 2 novembre 2023. Proprio ieri ricorreva il ventesimo anniversario dell’invenzione del chessboxing.

Leone 1947 è una nota azienda italiana produttrice di articoli sportivi per gli sport da ring che fornirà il materiale da gara come guantoni, caschi, paradenti e fasce a testimonianza del forte legame e della grande passione che, da più di 70 anni, la lega a tutto ciò che accade nel quadrato dalle 16 corde.

Per l’azienda, giunta alla terza generazione della famiglia Leone, la partecipazione alla prima edizione dei Mondiali di chessboxing lontana dai Paesi asiatici, è anche un modo per rafforzare ulteriormente la propria presenza sui circuiti internazionali degli sport di contatto, a cui si ha l’ambizione di aggiungersi anche il chessboxing, disciplina relativamente nuova protagonista di una grande crescita che si prevede aumenterà ancora in modo esponenziale tutto il mondo dopo l’appuntamento di Riccione che festeggerà il ventesimo anniversario dell’invenzione di questo sport.

Chess.com è il server di scacchi, forum e social network numero 1 al mondo dedicato all’antico gioco di strategia. Sarà il broadcaster dei Campionati del Mondo Riccione 2023. Il portale di riferimento per gli appassionati di scacchi si occuperà della parte informatica,
offrendo in particolare il servizio di “displaying games”, ovvero la trasmissione in diretta delle partite in diverse lingue, italiano incluso.

Lanciato nel 2005 da Erik Allebst e Jarom “Jay” Severson, due web-entrepreneurs, e migliorato
nel tempo per renderlo sempre più reattivo e appassionante, nel 2014 Chess.com ha annunciato di aver
raggiunto il miliardo di partite dal vivo, record doppiato nel 2017, soltanto tre anni dopo. Nel gennaio
2021, Chess.com è diventato il sito web dedicato agli scacchi più seguito al mondo e fra i primi 150 siti al mondo per traffico.


Lascia un commento