topBanner

Londra amara per i due pugili italiani. Brillante debutto con KO per Anthony Joshua.

Anthony Joshua futuro campione mondiale dei pesi massimi?

Il due volte campione del mondo dei dilettanti e campione olimpico ha vinto questa sera (5 ottobre), alla Arena O2 di Londra, il suo primo incontro da professionista. Per questo debutto, l’inglese é stato opposto all’italiano Emanuele Leo battendolo per KO alla prima ripresa. Per Leo questa é la prima sconfitta in 9 incontri da professionista. Joshua combatterà molti incontri nei mesi a venire per fare esperienza e combattere presto per qualche titolo.

 

NightOfChampionsPosterOttima prestazione ieri sera (4 ottobre) a Londra, sul ring della York Hall di Bethnal Green, per Michelino Di Mari (Team Cavallari-Ventura, Siracusa, 1987, 2+ 1= 1-) opposto al locale Iain Weaver (Inghilterra, 1990, 3+ 1ko). Il Team Cavallari commenta così l’incontro: “l’inglese è stato messo in difficoltà per sei round dall’allievo del maestro Melluzzo, ma è stato premiato ai punti. A Di Mari rimane l’orgoglio di aver disputato un gran match e la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta.”

Nella stessa riunione, Scott Quigg mantiene la corona mondiale WBA dei pesi super-gallo con una pareggio di maggioranza (due giudici hanno visto l’incontro in pareggio e uno ha giudicato Quigg vincente di poco) contro il cubano Yoandris Salinas.

Era stato annunciato anche , nella stessa riunione di Bethnal Green, l’ex campione italiano Roberto Cocco, che ha perso questo titolo a giugno, che avrebbe affrontato Mark Heffron. L’inglese ha al suo attivo solo sei incontri da professionista, tutti vinti e cinque prima del limite. Nel 2012 ha combattuto un solo incontro e nessuno ancora nel 2013. Ma l’italiano é andato invece a combattere a Santa Margherita Ligure contro Alessio Furlan, incontro che ha vinto con decisione non unanime, diventando Campione Italiano dei Supermedi.

 

Vedi: Lista dei Campioni di pugilato: Mondiali, Europei, E.U. e Italiani.

 


Lascia un commento