topBanner

Marcello Matano batte ai punti Di Fiore conquistando il titolo italiano.

Francesco  Di Fiore, a poco più di due mesi dall’aver riconquistato il titolo di Campione Italiano dei pesi superwelter battendo il co-sfidante Riccardo Lecca a Prato, ha messo in palio il suo titolo contro Marcello Matano e ha perso.

La sede della sfida di questo venerdì sera (27 settembre 2013), é stata il Palasport di Ferrara, con il Matano che quindi giocava in casa e circa tremila persone come pubblico in questa riunione organizzata dal Team Cavallari-Ventura n collaborazione con la Ferrara Boxe del maestro Roberto Croce ed il Comune di Ferrara. Il combattimento é andato alla distanza, combattuto sulle 10 riprese. Il verdetto dei giudici ha visto prevalere lo sfidante per: 97 a 93, 98 a 92 e 97 a 94. Onore a Francesco Di Fiore che non ha avuto timore di difendere il titolo così rapidamente e affrontando un combattimento sul territorio dello sfidante. Marcello Matano era la prima volta che combatteva sulla distanza delle 10 riprese, ma ha fatto vedere di essersi allenato molto bene, riuscendo a far sue diverse delle ultime riprese, sferrando colpi precisi e riuscendo a sottrarsi a quelli avversari, resistendo anche ai tentativi di ritorno di Di Fiore.

Il novo campione, Marcello Matano, ha 26 anni ed ha combattuto il suo primo incontro da professionista nell’aprile 2011 e ha vinto questo titolo italiano al suo nono incontro da professionista.

Altro incontro della serata (sulle 6 riprese) quello dei pesi welter tra Giacomo  Mazzoni e Lorenzo Zaniboni  vinto dal primo ai punti in un incontro abbastanza equilibrato.

 

Lista aggiornata dei campioni di pugilato.


Lascia un commento