topBanner

Presentate ai tifosi e stampa le squadre venete dei campionati di rugby. Fotografie.

É stato un finesettimana in cui diverse squadre di Eccellenza e Serie A si sono presentate ai tifosi e ai mezzi d’informazione.

Venerdì sera, inserita nella cornice della notte bianca, c’é stata la presentazione del Lafert Rugby San Donà, nuova società nata sotto la guida del Presidente Alberto Marusso e che in questa stagione 2014/2015 vedrà la presenza della squadra biancoceleste nel massimo campionato italiano di rugby, l’Eccellenza, per il terzo anno consecutivo.

Rugby San Donà

Il Lafert Rugby San Donà a inizio stagione 2014-2015.

 

IMG_3760 copy IMG_3747b IMG_3738b

 

Sempre venerdì, vi e stata anche il Rugby Club Valpolicella, squadra che milita in Serie A e che ha partecipato ai play-off per la primozione in Eccellenza due anni fa. La squadra é stata presentata alla fiera Marmomacc, la fiera del marmo. A fare gli onori di casa il Direttore Generale del main sponsor Santa Margherita Aldo Breoni, assieme al Presidente della società di San Pietro in Cariano Sergio Ruzzenente.

Il capitano della prima squadra Matteo Filippini ha presentato uno ad uno i compagni di squadra, tra cui il neo arrivato Elia Cokanauto Morisio, figiano classe 1994 che a giugno ha disputato i Mondiali Under 20 in Nuova Zelanda.

PRESENTAZIONE VALPOLICELLA RUGBY

Presentazione del Valpolicella Rugby. Foto: BPE FOTO VERONA.

Il capitano Filippini, Aldo Breoni di Santamargherita e il Presidente Sergio Ruzzenente. Foto: BPE. FOTO VERONA

Il capitano Filippini, Aldo Breoni di Santamargherita e il Presidente Sergio Ruzzenente. Foto: BPE FOTO VERONA

 

Nel weekend, nell’ultima gara pre campionato, la prima squadra del Valpolicella ha battuto nettamente il Fulvia Tour Villadose con il punteggio di 48 a 0. Gli uomini di Zanella sono andati a segno sia con il pack di mischia, sempre dominante, sia dopo azioni multifase e manovre al largo, segno che i meccanismi di squadra si stanno oliando al meglio in vista dell’esordio in campionato contro il Cus Verona.

Si è visto in campo Elia Morisio, il trequartista figiano di origine italiana classe 1994.

Il figiano Elia Morisio. Foto: Luca Marogna.

Il figiano Elia Morisio. Foto: Luca Marogna.

 

Il giorno precedente, giovedì 25 settembre, c’era anche stata la conferenza stampa con il Rugby Rovigo Delta di cui abbiamo riportato. Nello stesso giorno é stata presentata la squadra del Petrarca Rugby di Padova; ai mezzi d’informazione alle ore 13:00 presso la sala del Consiglio Comunale di Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova ed a cui sono stati presenti il sindaco Massimo Bitonci, l’assessore allo Sport, Cinzia Rampazzo, il presidente del Petrarca Rugby, Enrico Toffano, gli allenatori del Petrarca Rugby, Andrea Moretti e Rocco Salvan, la squadra del Petrarca Rugby, i dirigenti e lo staff al completo.

Dalle 18:30, la squadra si é presentata alla cittadinanza presso Baessato Padova, in Largo Europa 14.

 

 


Lascia un commento