topBanner

Prima sconfitta per Larghetti: Marco Huck rimane Campione e stabilisce un record.

Ad Halle, in Germania, il Campione del Mondo WBO dei pesi massimi-leggeri Marco Huck ha sconfitto ai punti Mirko Larghetti. La decisione é stata unanime e i tabellini dei tre giudici hanno indicato i seguenti punteggi: 116-112, 116-112, 118-110.

Per Mirko Larghetti, allenato dal Maestro Mario Massai, si tratta di un successo essere arrivato alla fine dei 12 round, per Marco Huck questa vittoria significa aver segnato un record: ha difeso la sua cintura per la 13ª volta (quattordici vittorie col titolo in palio se si conta anche quella in cui vinse il titolo). Questo gli permette di eguagliare il detentore del record, Johnny Nelson che nella categoria dei pesi massimi-leggeri difese per 13 volte il suo titolo WBO.

 

MhuckLarghetti

 

Il campione é però parso vulnerabile ieri, già alla terza ripresa dimostrava di aver subito il colpo, ma Larghetti non ha potuto approfittarne anche perché il round era vicino alla conclusione. Ma anche in altri momenti Huck mostrava di sentire i colpi e Larghetti lo metteva in difficoltà, particolarmente nella settima ed ottava ripresa. L’allenatore di Huck, Ulli Wegner, all’angolo rimproverava il proprio pugile e lo esortava a fare meglio e metterci più impegno.

Nelle tre riprese finali, era evidente la stanchezza del Larghetti, che ha combattuto essendo più mobile dell’avversario e sferrando più colpi per cercare di aprire la difesa avversaria. Huck ha fatto sentire il suo peso nei corpo a corpo, spingendo spesso l’avversario e usando anche l’avambraccio. Alla fine Larghetti ha risentito di tutto questo, ma era chiaro che le forze si affievolivano e rischiava di essere mandato al tappeto nell’11ª ripresa sotto i colpi, più potenti, avversari. Ma era bravo e terminava in piedi la penultima. Il Campione WBO sentiva che un KO era nell’aria e nella 12ª attaccava e, proprio nei secondi finali Larghetti veniva costretto all’angolo dove prendeva colpi violenti e, sul gong finale veniva messo al tappeto e non era in grado di rialzarsi.

L’incontro veniva giudicato ai punti, e pertanto Mirko Larghetti non avrà sul suo record la sconfitta per KO. Per Mirko questa é la prima sconfitta da professionista ed il suo record é ora di 21 vittorie e 1 sconfitta.

Il Campione Marco Huck porta il proprio record a 38-2-1 (con 26 KO) e punta a superare il proprio record, e quello di Johnny Nelson, alla prossima difesa.

Larghetti ha avuto molto tempo per preparare questo incontro visto che questo

Il video dell’incontro di ieri può essere visto qui:

 

http://youtu.be/_lNcyo4v5Dk

 

Precedente articolo: Larghetti per il titolo mondiale e Spada per il Silver WBC.

 


Lascia un commento