topBanner

Titolo Europeo con Blandamura mentre Scarpa difende contro De Prophetis.

Per la quinta volta nel giro di sei mesi e otto giorni, il Teatro Principe di Milano ospita la grande boxe.

Sabato 20 giugno, si potrà assistere a due incontri titolati: Emanuele Blandamura sfida il franco-ivoriano Michel Soro per il titolo Europeo vacante dei pesi medi e Andrea Scarpa difende il titolo Italiano dei superleggeri contro Emanuele De Prophetis.

Poster Emanuele BlandamuraLa manifestazione è organizzata dalla Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi insieme alla OPI 2000 di Salvatore Cherchi con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Politiche per i giovani della Regione Lombardia, dell’Assessorato allo Sport e tempo libero del Comune di Milano con l’evento “Expo in Città”, di Coca Cola e McDonald’s. Il 50% dell’incasso sarà devoluto alla GVC Italia onlus per la costruzione di una scuola in Nepal.

Il 35enne Emanuele Blandamura ha sostenuto 24 incontri di cui 23 vinti (5 prima del limite) e 1 perso. È stato Campione del Mediterraneo e Campione dell’Unione Europea dei pesi medi. Il co-sfidante Michel Soro è un 27enne con un record composto da 26 vittorie (16 prima del limite), 1 sconfitta e 1 pari. Ha vinto titoli in due categorie di peso: campione di Francia dei superwelter nel 2013, campione internazionale dei medi WBA nel 2014, campione degli Stati Uniti e del Nord America dei superwelter demolendo in 4 riprese il quotato Glen Tapia l’8 maggio scorso al Prudential Center di Newark in New Jersey (USA). Vi sarà la diretta di questo incontro alle ore 23,00 su Deejay Tv, canale 9 del digitale terrestre e canale 145 della piattaforma Sky.

Andrea Scarpa 2cinturePrima dell’incontro clou sopra citato, l’altro incontro titolato: Andrea Scarpa ha un record di 19 incontri disputati con 17 vittorie e 2 sconfitte. Nel 2012-2013 è diventato campione d’Italia dei superpiuma. Nel giugno 2013 è salito di due categorie per sfidare il Campione d’Italia dei superleggeri Renato De Donato vincendo per ko tecnico al settimo round. Titolo poi lasciato vacante ma, il 24 gennaio 2015, Andrea Scarpa ha riconquistato il titolo dei superleggeri superando ai punti Francesco Accattullo. Al teatro Principe sarà accompagnato verso il ring dal rapper Mondo Marcio.

Il suo sfidante, il 39enne Emanuele De Prophetis ha sostenuto 23 incontri vincendone 16 e perdendone 7. È stato Campione d’Italia dei superleggeri nel 2009, è abituato a combattere per un titolo, avendo disputato altre finali per il titolo italiano, due volte per la cintura internazionale IBF e, nel luglio 2010 per il titolo dell’Unione Europea. Dopo questa sconfitta ha smesso di combattere per quasi quattro anni. È rientrato disputando quattro incontri tra il 2014 e 2015 perdendo le ultime tre. In questi quattro incontri ha disputato rispettivamente: 4, 8, 6 e 6 riprese mentre questa sera si combatte sulle 10 riprese.

Poster Neo ProSaliranno sul ring anche il massimo leggero Matteo Rondena che affronta il croato Marko Martinjak (che ha vinto 4 incontri su 19 disputati) e si rivedrà sul ring il peso superwelter Maxim Prodan dopo il suo vittorioso debutto a maggio. La manifestazione inizierà alle 17,00 con tre incontri tra pugili neo-pro. Tra le 17.00 e le 19.30 si esibiranno le star di You Tube Luca Chikovani, Jalissa G, il duo Matt & Bise, i Pantellas e Jacko Dance.

 

Questi i prezzi dei biglietti: 40 euro per il parterre, 25 euro per la balconata, 15 euro per assistere solo agli incontri dei neo-pro. Si possono acquistare presso la la OPI Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029), il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02-90725198) e scrivendo alla mail segreteria.pbe@gmail.com


Lascia un commento