Ieri vi é stata la finale del Campionato Eccellenza e quello della Serie A femminile, della Pro12 e della Premiership inglese, ma gli appuntamenti rugbistici non sono finiti ed oggi si giocano le due semifinali di ritorno del Campionato Italiano di Serie A valide per l’accesso alla finale per il titolo di Campione Italiano di Serie A e la promozione al campionato d’Eccellenza.
Nella semifinale 1, dove gioca la vincente del Girone 1 contro la vincente del girone 2, si affrontano allo Stadio Carlo Androne di Recco la Pro Recco Rugby contro il Santamargherita Valpolicella. Calcio d’inizio alle 15,30.
Si riparte dalla vittoria per 23 a 17 del Valpolicella che ha fruttato perø un punto bonus difensivo per i liguri. Il Valpolicella, arrivando tra le prime due del Girone 2, si é già guadagnato la promozione all’ A1, ma vorrebbero proseguire il loro viaggio verso più alti lidi.
Nella semifinale 2, giocano le squadre classificatesi al secondo e terzo posto del girone 1, si affrontano il Lyons Piacenza Rugby contro l’Unione Capitolina. SPQeR sarà al campo e distribuirà ai tifosi copie gratuite del numero 2 della rivista.
In questa semifinale si parte da un 40 a 11 per l’Unione Capitolina. Il Lyons Piacenza Rugby deve quindi rimontare 29 punti di differenza e anche vincere facendo il bonus mete: un compito davvero immenso, ma non impossibile.
Qui sotto un bellissimo video dell’Unione Capitolina per invitare i propri tifosi ad essere presenti in questi play off.
Ricordiamo inoltre che si gioca anche il play out salvezza tra il Donelli Modena e il CUS Padova. Si parte da un 33-21 a favore del Padova, ma il Modena ha il vantaggio di giocare in casa la partita odierna. Chi perde scende in Serie B e chi vince militerà nel Girone 2 della Serie A il prossimo anno.
Alcuni articoli precedenti:
Intervista a Alessandro Zanella allenatore del Valpolicella e foto di Valpolicella vs Pro Recco.
La sorpresa Valpolicella continua nel suo cammino di vittorie: batte anche il Recco in semifinale.
Partite di Serie A e Eccellenza di questo finesettimana.
Serie A1: la classifica cambia proprio all’ultimo turno. Le semifinali questo finesettimana.
Il Lyons Piacenza sconfigge l’Unione Capitolina che viene scavalcata dal Recco. Risultati Serie A.
COMMENTI RECENTI