topBanner

Nuovo allenatore per il Valpolicella: arriva Bresciani; Zanella all’Under 18.

Quest’oggi il Valpolicella Rugby ha comunicato che Mirco Bresciani è il nuovo allenatore del Santamargherita, squadra che milita in Serie A.

Mirco Bresciani mentre allena l'Under 21 di WP a Città del Capo.

Mirco Bresciani mentre allena l’Under 21 di WP a Città del Capo.

Il nuovo tecnico Bresciani è veronese, classe 1954, e in passato ha allenato sia le giovanili che le squadre Seniores giallorosse. Egli metterà a disposizione della squadra tutto il background tecnico appreso in tanti anni di panchine italiane.

Queste le prime parole del nuovo head coach: “Gli obiettivi sono mantenere la Serie A e far crescere i giovani per dare continuità, creando un gruppo solido con una mentalità vincente di alto livello. La stagione sarà molto impegnativa ma spero anche molto divertente per i giocatori e per il pubblico che verrà a vederci. In questa valle c’è un’alchimia molto particolare: i ragazzi hanno le doti per giocare a rugby, hanno la mentalità giusta, lo spirito di sacrificio e di combattimento”.

A inizio mese la società aveva fatto sapere che il tecnico uscente, Alessandro Zanella, non sarebbe più stato allenatore della Prima Squadra giallorossa nella stagione 2015-16 ma che siederà sulla panchina dell’Under 18. Con questo allenatore sulla panchina della squadra maggiore, la società ha vissuto un ciclo di tante stagioni e tanti indimenticabili successi, con la promozione in Serie A2 al termine della stagione 2009-10, da quella in Serie A al termine della stagione 2012-13, che permise al Santamargherita di giocarsi i playoff per il titolo italiano e la promozione in Eccellenza.

Alessandro Zanella.

Alessandro Zanella.

Il Presidente della società, Sergio Ruzzenente, ha voluto salutare l’allenatore uscente: “questa società avrà per sempre un profondo ricordo nei confronti di Alessandro, ricco di stima e rispetto. La scelta di affidargli le chiavi del Valpolicella Seniores è stata ripagata dal punto di vista morale prima ancora di quello tecnico. Non vogliamo però privarci del prezioso apporto che Alessandro ancora può dare, e per questo abbiamo affidato lui la panchina dell’Under 18 e con essa il progetto di valorizzazione del settore giovanile”.


Lascia un commento