È i momento degli scacchi960 al Trofeo Oltrepo Online ma non cambia il vincitore: Clint Bosi si aggiudica la sua seconda tappa consecutiva. 18 i partecipanti alla 5ª tappa giocatasi ieri sera, mercoledì 12 agosto 2020. La prima delle due tappe che si giocano di scacchi960, una variante del gioco tradizionale che elimina la teoria delle aperture che fu inventata dall’ex campione del mondo Robert James Fischer.
Il vincitore di tappa, è stato il Candidato Maestro Bosi Clint (@Rubik87) con 6½ punti su 7. Per lui, che non ha giocato le prime tre tappe, tutti i punti che può fare contano per la classifica finale del Trofeo (in cui si sommano i migliori 5 punteggi fatti nei 7 tornei a disposizione) e quindi può dirsi soddisfatto di aver lasciato per strada solo un mezzo punto nella partita contro Volfango Rizzi. Questi, che giocava coi neri, riusciva anche ad andare in vantaggio di un pedone ma Clint Bosi era abile a rifugiarsi in un finale di pedoni e alfiere di campo contrario in cui il nero non riusciva a convertire il vantaggio.
Sul podio sono saliti anche, rispettivamente in seconda e terza posizione, il CM Alberto Giudici (@idiguic71) che vincendo con Rizzi all’ultimo turno si portava a 5 punti su 7 e Lorenzo Modena (LLimone) a pari punteggio da ma terzo per spareggio tecnico.
Classifica (10 migliori giocatori):
Podio:
COMMENTI RECENTI